Perde a Montecarlo il prescelto per il dopo Osimhen

ADV
ADV
ADV
ADV

Jonathan Christian David,

osservato speciale in Monaco-Lille. Quelli del Principato vincono 1 a 0 e volano al secondo posto in Ligue1, mentre l’ex team di Victor Osimhen scivola in zona Europa League-Conference. Resta all’asciutto il numero 9 della formazione francese, così lo score in campionato recita di 17 gol, 2 assist in 30 apparizioni stagionali. Da aggiungere i 3 centri in Conference, gli altrettati in coppa di Francia, e il punto messo a segno in una delle due partite di preliminari di Europa League. A inizio giugno giocherà le amichevoli con Olanda e Francia, mentre l’esordio in copa America sarà contro l’Argentina, ad Atlanta, il 20 giugno. A seguire, gi altri due match del girone con Peru (25 giugno) e Cile (29 giugno).

David da quasi un anno attende il Napoli, intanto non ha rinnovato con il Lille il contratto con scadenza 30 giugno 2025. Con il Canada è il top scorer del momento con 26 gol in 46 partite; Il Napoli lo ha prenotato da tempo ed è pronto per lui un quinquennale da 3 milioni a salire.

Si fanno tanti nomi per l’erede di Osimhen ma anche per caratteristiche , il classe 2000 nato a Brooklyn, New York, al momento, appare in pole position per il dopo Victor.