David, si al Napoli a prescindere dalle coppe europee

ADV
ADV
ADV

L’attaccante nato sa New York e della nazionale canadese è promesso sposo del Napoli da quasi un anno, così non ha rinnovato il contratto con il Lille che scade il 30 giugno 2025. E’ il predestinato per la nove azzurra per il dopo Osimhen, destinato o al Psg, in Francia, o in Inghilterra.

Jonathan David ha detto sì al Napoli, si legge sfogliando l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’attaccante ha scelto di sposare il progetto del presidente Aurelio De Laurentiis a prescindere dalla qualificazione alle coppe europee da parte della “squadra del cuore”.  Disputerà la copa America, pertanto disponibile dalla seconda parte della preseason di Castel di Sangro.

Il centravanti ha accettato l’offerta da 3 milioni netti per 5 anni da parte del Napoli. Tuttavia c’è ancora distanza tra la valutazione del cartellino fatta dal Lille e quella degli azzurri. I francesi continuano a chiedere 50 milioni di euro mentre De Laurentiis, in virtù del fatto che David ha un contratto in scadenza nel 2025, vuole abbassare sensibilmente la cifra per chiudere definitivamente la questione. La trattativa può andare in porto per una cifra vicina ai 38 milioni più bonus. Intermediari a lavoro.