La classifica Champions prima di Roma-Napoli

ADV
ADV
ADV

Obiettivo x2, ovvero non permettere il sorpasso alla Roma di Mou. Nel sold out dell’Olimpico il Napoli deve tornare gra:nde in ottica Champions. Spartiacque il match del Foro Italico: non decisivo ma rilevante nella corsa Champions. E’ Roma-Napoli di stasera, fischio dinizio alle 20.45. Solo la Juventus riesce a reggere il passo della capolista Internazionale, che ospita il Lecce. Il match clou della diciassettesima è Roma-Napoli, l’ultimo match del turno natalizio. Dopo che la Juventus ha espugnato Frosinone (1-2), il Milan terzo in extremis ha paeggiato a Salerno (2-2), la Fiorentina ha violato di misura Monza (0-1). I sogni Champions del Torino – in serie positiva – si spengono con l’1-1 con l’Udinese all’Olimpico, mentre la Lazio ci crede ancora dopo i tre punti centrati a Empoli. Quotazioni in ribasso per l’Atalanta che perde uno a zero al Dall’Ara di Boogna, in casa della quarta della piazza, alla sesta vittoria di fila al Dall’Ara. Suonano, al triplice fiscio, le note dolci di Lucio Dalla.

Il Bologna non è sorprendente. Parliamo di una realtà che è in corsa per la Champions con 4 o 5 posto a disposizione a fine della competizione.

Prima di Inter-Lecce e Roma-Napoli, alla diciassettesima giornata di serie A, la classifica in chiave europea recita così:

Inter 41, Juventus 40, Milan 33, Bologna 31, Fiorentina 30; Napoli 27, Atalanta 26, Roma 25, Lazio e Torino 24.