Il Baskinsieme riparte da coach Vittorio Scotto di Carlo

ADV
ADV
ADV

L’ASD Baskinsieme si sta preparando per disputare il campionato campano di Baskin (Basket Inclusivo) per il terzo anno consecutivo, e lo sta facendo con il suo condottiero coach Vittorio Scotto di Carlo.

 

Una carriera tra Toscana ed Umbria quella di coach Vittorio Scotto di Carlo: nel 2010 è Vice allenatore della Virtus Siena Under 17 Campione d’Italia, l’anno dopo, da Capo Allenatore, conquista il Trofeo delle Province sempre sulla panchina di Siena. Nel 2017 torna nella sua amata Napoli e guida la Under19 del Cuore Napoli Basket, l’anno successivo, con la Under 15 del Tam Tam Basketball, vince il titolo Regionale. Nella scorsa stagione allena i giovani della Virtus Monte di Procida. In questa stagione appena iniziata, la 2023-2024, siederà sulla panchina Under 13 Eccellenza del Napoli Basket.

Coach Vittorio Scotto di Carlo, insegnante di Scienze Motorie, nel periodo vissuto in Toscana conosce il Baskin e decide di portare questa disciplina nella nostra città. Nel 2018, la partecipazione di Stefano Argento e Mauro Rotunno, fonda il Napoli Baskin. Dal 2021 è Delegato E.I.S.I (Ente Italiano Sport Inclusivi) della Campania e Formatore Nazionale di Baskin. Sempre nel 2021, fonda la nostra splendida società, che è pronta a crescere ancora, sempre con coach Scotto di Carlo al timone!