Coppa Davis, Sinner: “Grazie a tutti gli italiani, vittoria speciale”

ADV
ADV
ADV

Quarantasette anni dopo c’è un nuovo dream team nella storia italiana in Coppa Davis. Da Barazzutti, Bertolucci, Panatta, Zugarelli capitanati da Nicola Pietrangeli a Sinner, Sonego, Arnaldi, Musetti e Bolelli capitanati da Filippo Volandri. Ecco alcuni dei momenti storici dell’Italia nella competizione

L’ITALIA VINCE LA COPPA DAVIS: AUSTRALIA KO 2-0

Le parole a Sky Sport di Jannik Sinner dopo il trionfo di Malaga: “Grazie a tutti gli italiani. Ci hanno sostenuto, anche quando le cose sono andate male. Sapevamo di avere un ottimo gruppo, questo successo è particolare e speciale”.

Questo successo è particolare e speciale“. Sono le prime sensazioni di Jannik Sinner dopo la vittoria della Coppa Davis, la seconda nella storia dell’Italia. Gruppo è la parola d’ordine dell’altoatesino che ha dedicato il successo ai tifosi: “Grazie a tutti gli italiani – ammette a Sky Sport – Ci hanno creduto, anche quando le cose sono andate male. Da Torino ho portato tanta energia e abbiamo fatto gruppo”. Sinner è stato l’uomo chiave del trionfo azzurro con cinque match vinti, tra singolare e doppio, nella Final 8. Ben oltre in singolo, però, secondo Jannik ha fatto la differenza la squadra: “Sapevamo di avere un ottimo gruppo, siamo riusciti a mettere i pezzi insieme – racconta Sinner – Berrettini ha avuto una stagione difficile, ma è venuto qui e ci ha sostenuto. È importante far squadra, siamo tutti contenti di alzare questa coppa speciale. Siamo stati a un punto da ko in semifinale, ora festeggiamo“.

“Il prossimo anno proverò a fare ancora meglio”

Sinner ha poi tracciato un bilancio della stagione: “Mi immaginavo un anno migliore rispetto al 2022. Con il mio team abbiamo fatto tanti sacrifici, gran parte di questo successo è merito loro. Anche quando ero stanco dovevo capire i miei limiti fisici e mentali. Nella semifinale ho giocato singolare e doppio, oggi sono rientrato in campo e c’era tanta energia. Volevo finire la stagione in questo modo, giocando un ottimo tennis negli ultimi tre mesi. Il prossimo anno proveremo a fare ancora meglio“.

https://www.instagram.com/reel/C0H4QAZsp9I/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

https://www.instagram.com/reel/C0H3rLdM-IG/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

https://www.instagram.com/p/C0H8gjBMbuG/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

 

ADV
ADV
ADV