Gabri Veiga può essere il nuovo rinforzo per il centrocampo: trattativa possibile tra Napoli e Celta Vigo

ADV
ADV
ADV

Il Napoli è molto attivo sul mercato nell’ultimo periodo e, dopo aver sistemato la difesa con Nata, vuole puntellare la rosa anche con un centrocampista, per un reparto che, orfano di Ndombele, si prepara a veder andar via anche Zielinski.

Il nome di Teun Koopmeiners era stato al centro dell’attenzione per completare il centrocampo azzurro, ma abbiamo spiegato tutti i motivi per i quali è una trattativa che è destinata a non andare in porto (clicca qui per l’articolo). Un profilo appetibile e maggiormente raggiungibile è invece quello di Gabri Veiga che, come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli sta trattando in queste ore.

Koopmeiners difficile, Gabri Veiga possibile

Gabriel Veiga Novas, meglio conosciuto come Gabri Veiga, è un classe 2002 molto interessante che può ricoprire tutti i ruoli centrali del centrocampo. Una trattativa con il Celta Vigo, squadra in cui milita attualmente, è possibile per i buoni rapporti che il Napoli ha con gli spagnoli fin dall’acquisto di Lobotka, oltre alla possibilità di interfacciarsi con il neo allenatore Rafa Benitez, grande ex degli azzurri.

Il calciatore ha una clausola di 40 milioni di euro, ma vista la giovane età, è un profilo futuribile, da cui il Napoli potrebbe anche sperare di ottenere una plusvalenza in un’ipotetica futura rivendita. L’ingaggio di 200 mila euro a stagione è inoltre perfettamente in linea con i parametri imposti da De Laurentiis. Possibili sviluppi a breve, dunque, con lo spagnolo che potrebbe essere davvero il rinforzo sperato da Rudi Garcia.