Iniziative solidali della Fondazione Cannavaro Ferrara: gli appuntamenti

ADV
ADV
ADV

Tornano le iniziative solidali della fondazione Cannavaro Ferrara con un format estivo che prevede vari bike tour solidali, il galà “Charity Summer Night” e il “2° torneo Vip Padel FCF Nissan Center Group.

La raccolta fondi andrà a beneficio della” Casa del Sorriso” di Napoli che accoglie famiglie e bambini per restituire dignità e speranza in situazione di vulnerabilità. 

È ai nastri di partenza il programma estivo delle iniziative di solidarietà della Fondazione Cannavaro Ferrara. Un progetto importante e ambizioso la cui raccolta fondi verrà destinata alla “Casa del Sorriso” di Napoli, un’oasi di accoglienza e di felicità per bimbi e famiglie in difficoltà, per consentire loro di avere accoglienza, laboratori culturali, artistici e sportivi. La Casa del Sorriso si trova nel quartiere San Pietro a Patierno, ed è gestita dalla Fondazione CESVI con la Cooperativa Sociale Il Grillo Parlante.
Il format di eventi già consolidato si arricchisce in questa edizione con una serie di Bike Tour: 3 tappe benefiche, targate TREK e UNION gas e luce, capitanate da Fabio Cannavaro. “Pedalare è una missione”: il campione del mondo del 2006 e i suoi amici bikers, tra cui Beniamino Desiderio organizzatore del tour, pedaleranno per raccogliere fondi utili a realizzare i progetti solidali della Fondazione.
La prima tappa sarà “Roma-Napoli” il 12 giugno, la seconda “Napoli-Caserta” il 13 giugno e la terza la “Scalata del Vesuvio”, con partenza da Torre del Greco il 14 giugno. Il 13 giugno, inoltre, ad Aversa, alla presenza dei founders, i fratelli Ferrara e Cannavaro, della madrina Maria Mazza, del Sindaco Alfonso Golia, del Vescovo Angelo Spinillo e della Inner Wheel, presso la Parrocchia Santa Maria La Nova, si terrà l’inaugurazione del campo di calciotto, ristrutturato grazie ai fondi della Fondazione, dove potranno giocare 500 bambini.
La serata del 14 giugno sarà dedicata alla tanto attesa “Charity Summer Night”, l’esclusivo party riservato alla generosità di donatori privati e aziende partner: ospiti VIP animeranno il gran galà di spettacolo, musica e divertimento che avrà luogo al Club Partenopeo di Via Coroglio a Napoli.
Il 15 giugno, infine, il centro sportivo Azul Padel ospiterà il “2° Torneo Vip Padel FCF Nissan Center Group” organizzato da Simone Barazzotto e i protagonisti, oltre a Paolo Cannavaro, Ciro e Vincenzo Ferrara saranno: Nicola Amoruso, Christian Panucci, Gigi Di Biagio, Gilles Rocca, Mara Santangelo, e Diego Maradona Jr.

La dichiarazione dei founders: “Siamo orgogliosi di poter realizzare una nuova iniziativa sociale a beneficio dei minori meno fortunati. Un obiettivo solidale che intendiamo raggiungere con le tre tappe del ‘Bike Tour’, una novità che ha un significato simbolico oltre che concreto, con il Charity Summer Night e il torneo di Padel, grazie sempre al fondamentale supporto di tutti gli ospiti, degli amici, degli atleti, dei donatori storici e degli sponsor istituzionali”.

A sostegno del progetto sono intervenuti infatti, per un gran bel gioco di squadra: Nissan Center, Kiton, Otofarma, Johnny Lambs, Givova, Gev Sport, Gold Tower Lifestyle Hotel, Marican, Trek e Union gas e luce l’ultima partnership 2023 della Fondazione che Stefania Avallone, marketing director ha siglato in queste ultime ore.