Il Rione Terra Sibilla non può nulla contro l’Acerrana: sconfitta interna al Chiovato

ADV
ADV
ADV

BACOLI – La capolista Real Acerrana, con due vittorie su due, viene a far visita al Chiovato ad un Rione Terra Sibilla reduce da un’importante vittoria esterna contro il Real Aversa nello scorso turno, che fa stazionare i flegrei a metà classifica. La differenza di ambizioni ed organico appare però subito evidente, con il Rione Terra Sibilla che difende in modo coraggioso gli assalti avversari per quasi un tempo, subendo un rapido uno-due che taglia le gambe in chiusura di prima frazione. Nel secondo tempo, gli ospiti arrotondano il punteggio sotto la spinta incessante di una sessantina di tifosi, chiudendo con una vittoria per 5-0. Sconfitta che invece fa parte del percorso di crescita per una squadra giovane come il Rione Terra Sibilla, che non si fascia la testa, in quanto la società è consapevole della possibilità di queste cadute e soprattutto del fatto che bisogna lavorare tanto. Concetto ripreso anche dall’allenatore Gennaro Monaco, che spiega: “Non ci siamo esaltati dopo la vittoria dello scorso turno e non ci abbattiamo ora, consapevoli che c’è tanto da lavorare fino all’ultima giornata in questo difficile campionato“.

LA PARTITA – Il Rione Terra Sibilla deve rinunciare per l’ultimo turno agli squalificati Castellano e Baratto, e mister Gennaro Monaco si affida a tanta corsa e sacrificio dei più giovani, che cercano di arginare sin da subito la spinta offensiva della Real Acerrana, determinata ad imporre i propri ritmi. Dopo 5′ Casolare deve già impegnarsi in un doppio miracolo, prima sul colpo di testa di Goretta e poi sulla ribattuta di Aracri. Sventata la minaccia, però, i flegrei, pur senza creare particolari problemi alla porta di Rendina, difendono bene per quasi un tempo, dovendosi arrendere solo al tiro da fuori area di Aracri, che stavolta sorprende Casolare al 38′ per lo 0-1. Accusato il colpo, i padroni di casa non riescono ad allontanare la sfera dopo un corner e Ndiaye può crossare dalla destra per il colpo di testa da pochi passi di Liberti, che in due minuti raddoppia. La ripresa si apre con un buon ritmo, ma la partita viene indirizzata già dopo 5′ a causa di uno sfortunato rimpallo in area flegrea, che recapita il pallone sul piatto di Aracri: arriva la terza rete. I ritmi si abbassano inevitabilmente e il Rione Terra Sibilla ci prova soprattutto da fuori area con Di Giorgio e Pisani, ma senza trovare la scintilla che riapre il match. Scintilla che invece trova per i suoi il neo entrato Elefante, che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto al 77′, quando devia un tiro in rete, e all’83’, quando di testa gira sul secondo palo una punizione laterale per lo 0-5 finale.

RIONE TERRA CALCIO SIBILLA – REAL ACERRANA 0-5

RIONE TERRA CALCIO SIBILLA: Casolare, Iammarino (46′ Mennella), Savarise (53′ Luongo), Iannuzzi, Barletta, Pisani, Albano, Castaldo (46′ Antignano), Accietto (76′ Polverino), Di Giorgio, Illiano (62′ Del Giudice).

REAL ACERRANA: Rendina (76′ Merola), Padovano (71′ Lagnena), Palladino, Lettieri, De Giorgi, Akrapovic, De Simone, Liberti (83′ Carannante), Goretta (68′ Ascenzio), Aracri (57′ Elefante), Ndiaye. All. Sannazzaro.

MARCATORI: 38′ e 49′ Aracri, 40′ Liberti, 77 e 83′ Elefante

ARBITRO: Prencipe di Tivoli. Assistenti Giunta (Ercolano) e Ievolella (Benevento)

NOTE: Ammoniti Iannuzzi, Di Giorgio, Pisani (RTS), Padovano (RA). Recupero 5′ 1°T, 2′ 2°T