Il quarto periodo condanna la GeVi a Pistoia

ADV
ADV
ADV

È amaro il PalaCarrara alla GeVi Napoli, sconfitta contro la Estra Pistoia (81-76) complice un difficilissimo quarto periodo con la formazione di Milicic che spreca 8 punti di vantaggio nonostante i 19 punti di Owens, i 12 di Pullen e Zubcic e 10 di Ennis.
Primo tempo di sostanziale equilibrio, con le due squadre che si equivalgono nel punteggio per 20′, con Napoli avanti 39-40 al 20′.
Nel secondo tempo la GeVi va sotto di 4 punti, poi si affida ad Owens, caldo da 3 e sotto il tabellone offensivo dove raccoglie le alzate dei compagni. Al 29′ è 50-58 Napoli. Il canestrone finale di Della Rosa manda le squadre all’ultimo mini intervallo sul 53-58 GeVi.
Pistoia continua a realizzare da 3 e sorpassa dopo 50″ sul 59-58. Tocca a Pullen prendersi in mano i suoi, e li porta sul +4 (58-62). È ancora Della Rosa a segnare due triple che riportano Pistoia avanti (64-63) e danno il via al parziale che di fatto ribalta e chiude la partita, contro una GeVi che improvvisamente si blocca in attacco. Finisce 81-76.
Una sconfitta che lascia dei spunti di riflessione ad un gruppo che comunque continua a provarci sempre, anche nelle difficoltà. L’occasione per il riscatto è per domenica prossima alla Fruit Village Arena PalaBarbuto contro Reggio Emilia.

📷 Napoli Basket