Grave lutto per Maurizio Sarri: il cordoglio di Empoli, Napoli e Lazio

ADV
ADV
ADV

Grave lutto in famiglia per Maurizio Sarri, che deve dire addio all’adorata mamma Clementina, scomparsa di recente in Toscana. A confermare la notizia i messaggi di cordoglio inviati al mister dalle società in cui ha militato nella sua carriera, a partire dalla Lazio, con cui il rapporto lavorativo si è interrotto poco più di un mese fa.

L’allenatore ha sempre avuto un rapporto molto stretto con entrambi i propri genitori, tanto che proprio per stare vicino a loro decise di lasciare la panchina del Chelsea per fare ritorno in Italia nel 2019, anno in cui iniziò la sua esperienza alla Juventus.

Nei suoi racconti, Sarri parlò spesso del papà Amerigo, in particolar modo negli anni in cui fu alla guida del Napoli, cioè dalla stagione 2015/2016 alla stagione 2017/2018. E questo per il fatto che l’uomo, ex ciclista dilettante e indipendente, finì nel capoluogo campano per lavorare come gruista all’Italsider di Bagnoli: il tecnico nacque proprio a Napoli, poi la sua famiglia si trasferì a Castro, nel bergamasco, e infine a Figline Valdarno, in provincia di Firenze.
Il ricordo di mamma Clementina è invece legato proprio alla sua vita nel mondo del calcio, dato che la donna sostenne sempre la scelta del figlio Maurizio di lasciare il posto fisso in banca per intraprendere la rischiosa carriera di allenatore. Il salto avvenne nel 2002, quando Sarri, che univa la sua passione al lavoro, scelse di investire completamente sulla carriera sportiva, riuscendo negli anni a conseguire importanti risultati.