“Dark Side – Storia segreta d’Italia”, Palamara a Bacoli

ADV
ADV
ADV
Per il ciclo “Dark Side – Storia segreta d’Italia”: “Il sistema – Incontro con Luca Palamara, ex Presidente dell’ANM”, Venerdì 7 Luglio al Parco Cerillo di Bacoli
La storia italiana è piena di casi irrisolti, di vicende politiche, sociali e giudiziarie nebulose, e di inchieste giornalistiche che provano a far luce su temi legati a personaggi noti al mondo della politica, dello sport e della cultura. Vicende che hanno destato scalpore nonché diviso l’opinione pubblica. Inchieste giornalistiche ed iter processuali che hanno provato a far emergere la verità. Da Pierpaolo Pasolini a Diego Armando Maradona, dalla politica alla malagiustizia: questi alcuni dei temi presi ad esempio.
L’Amministrazione Comunale di Bacoli ha aperto un ciclo di incontri ed eventi legati al giornalismo d’inchiesta, nell’ambito dei quali sarà possibile dialogare direttamente con ospiti di caratura nazionale che hanno vissuto (e che vivono), in prima persona, casi rimasti ancora oggi senza una chiara evidenza oggettiva. “Dark Side – Storia Segreta d’Italia” è il titolo di questa rassegna, organizzata in collaborazione con i giornalisti Marcello Altamura e Gianluca Zanella, ideatori di un format proposto con successo già in altri comuni d’Italia.
Dopo gli eventi dedicati alla scomparsa di Pierpaolo Pasolini ed al caso Aldo Moro, con l’Avvocato Stefano Maccioni ed il Generale Antonio Cornacchia, il terzo appuntamento si intitola “Il Sistema” e vede come ospite Luca Palamara, ex Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Membro del Consiglio Superiore della Magistratura, Palamara balza agli onori della cronaca per essere stato mediatore tra le varie correnti della magistratura ai fini dell’assegnazione di incarichi di rilievo, come quelli di Procuratore della Repubblica. L’ex pm si ritroverà espulso da ANM, nonché radiato dalla magistratura, a seguito dei procedimenti giudiziari a suo carico. Successivamente si impegna per far venir fuori un sistema sviluppato come una ragnatela oscura di logge e lobby che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati.
L’incontro con l’ex pm Luca Palamara si terrà presso il Parco Cerillo, in collaborazione con la Cooperativa Tre Foglie, Venerdì 7 Luglio, alle ore 19:00
Una serie di appuntamenti imperdibili a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
In caso di avverse condizioni meteo, l’evento sarà spostato dal Parco Cerillo alla Sala Scognamiglio della soprastante Villa Cerillo.