Calcio Femminile. Napoli lanciatissimo, il Pomigliano va a Parma

ADV
ADV
ADV

Vittoria meritatissima per il Napoli Femminile che vince ancora in trasferta contro il Genoa Women. La partita, inizialmente equilibrata, finisce 2-5 con 5 marcatrici diverse per le partenopee. In rete Dulcic, Pinna, un autogoal da parte delle liguri, Di Marino e Gomes su rigore. Vittorie anche per la Lazio e il Cittadella, dunque la classifica rimane invariata.
La 26a giornata, inizia con l’anticipo di Napoli Femminile – San Marino Academy, sabato sera alle 20:30. Assenti Di Marino e Tui per diffida, le partenopee sono sotto obbligo di vincere se vogliono affrontare a viso aperto lo scontro diretto con la Lazio nella giornata successiva. Trasferta delicata per la Lazio che giocherà a Trento, mentre il Cittadella ospiterà il Ravenna in casa.
In Serie A, il girone di andata si chiude in modo insoddisfacente per il Pomigliano che perde ancora una volta. La trasferta con la Sampdoria termina 4-1 per le padrone di casa, che si rimettono così in gioco per la salvezza. Il Como guadagna tre punti importantissimi contro un Sassuolo ormai praticamente salvo. Riposa il Parma di Panico, attualmente ultimo in classifica.
In questa prima giornata di ritorno, il Pomigliano giocherò in trasferta contro un Parma bisognoso di punti. La Sampdoria cercherà di proseguire il suo periodo positivo contro il Sassuolo. Riposa il Como.
Nella poule scudetto, la Roma vince l’attesissimo scontro diretto contro la Juventus davanti ad un Tre Fontane sold out. La partita finisce 3-2, con Haug che segna la rete decisiva negli ultimi minuti del secondo tempo. Con 11 punti di distacco dalla Juventus, la Roma può guardare la fine del campionato con grande ottimismo.
Nella prima giornata di ritorno, Roma-Fiorentina e Milan-Juventus, con l’Inter che riposa.