Braga-Napoli, le pagelle

ADV
ADV
ADV

 

Voto squadra: 6,5

Meret 5,5: Una parata importante al pronti via salvando in corner sulla deviazione di Juan Jesus, poi sfarfalla troppo. E non la blocca mai in uscita. In più un brivido nel finale: è messo male sulla conclusione  radente di Pizzi, all’ultimo affondo, che si spegne sul palo

Di Lorenzo 8: Monumentale, il laterale “basso” più forte d’Europa. Capitan goleador, così è il difensore che ha realizzato più gol nelle ultime due Champions League. Trascinatore.

Rrhmani sv: Esce di scena al principio per noi muscolari. Condizioni da verificare per il kosovaro.

Dal 13′ st Ostigard 4: Entra male in contesa con una tenudell’1-1: esce altissimo per marcare e crea la voragine in mezzo.ta atletica tutta da verificare. Non incide: nè in positivo, nè in negativo, prima dell’1-1: il pareggio dei “guerrieri” di Braga nasce da una sciagurata uscita esce altissimo per marcare. Perde il contrasto, creando una voragine in mezzo. Il Braga ne approfitta e mette a segno il momentaneo 1-1. Fuori fora e appare frastornato e sfiduciato. Bocciato.

Juan Jesus 5:Tanto mestiere e senso di gruppo. Il finale è tutto suo comandando la difesa a 5 del Napoli. Invece fa male all’inizio, e lo salva Meret, e si perde Bruma nella circostanza del momentraneo pareggio del Braga. 

Olivera 5: In netto ritardo di condizione pscifosica.

Lobotka 6: Tanta generosità, ma molti i contrasti persi in mezzo al campo. La bussola non gira al meglio, come capitava mesi fa.

Zambo Anguissa 5,5: Non ancora al meglio, dopo l’infortunio patito a Castel di Sangro. Nella prima parte di gara ha una amnesia che gli costa il giallo dopo aver regalato una ghiotta occasione al Braga. Molto meglio nella ripresa sino al pareggio lusitano. In ritardo per la copertura sul gol di Bruma sul momentaneo 1-1. In affanno, non ha messo da parte al meglio l’infortunio patito a Castel Di Sangro.

Zielinski 6,5: Dipinge calcio ad intermittenza, il pittore. Da una marcia in più nella ripresa: al 72′, pescato da Di Lorenzo, non coglie l’attimo in conrso. Dai suoi piedi passa la deviazione dell’autorete del finale. Cavallo di razza.

DAL 90′ Natan. Esordio in azzurro per l’atleta di Cristo.

Politano 6,5: Fa il suo, il pendolino azzurro a destra. Garcia poi lo vede stanco e lo sostituisce.

Dal 66′ Elmas 6: Involontariamente entra nell’azione del secondo gol. Calcia con la palla che rimbalza  su un avversario: la sfera va a Zielo. che crossa al centro, per lautorete di dell’1-1.

Osimhen 6,5: Una spina nel fianco avversario, e man of the match per la Uefa di Braga-Napoli. E’ però alla terza partita senza gol, Osi. Un pò il portiere, un pò i legni ma anche l’impecisione gli regalano una serata di gioi collettiv ma di vacche magre sul pino personale.

Dal 90′ Simeone sv

Kvara 5: Continua l’involuzione. Nessun lampo e perde tempi di giocate.

Dal 66′ Raspadori 6: Nel subentrare non ha l’istint kiler per chiudere il match.

Allenatore: Garcia 6: Un’autorete gli evita la terza partita senza vittorie. C’è tanto da lavorare, comunque….Inspiegabile la sotituzione di Politano che appariva in condizione per restare in campo. Il resto dei cambi, porta ad un inedito Napoli con il 3-5-2, o 5-3-2. 

BRAGA: Matheus 7,5; Gomez 5, José Fonte 5, Niakaté 5, Borja 6,5 (85′ Marin sv), Vitor Carvalho 5,5 (67′ Zalazar 6), Al-Musrat 5,5, R. Horta 6, Djalo 7 (77′ Banza), Bruma 7, Abel Ruiz 6 (86′ Pizz 6i). All. Artur Jorge 6,5