Zarraga è bianconero, ufficiale

ADV
ADV
ADV

Arriva dai Paesi Baschi il nuovo rinforzo per il centrocampo bianconero. Oier Zarraga è un nuovo calciatore dell’Udinese ed ha firmato un contratto quadriennale che lo lega al club fino al 30 giugno 2027.

Centrocampista moderno, dotato di ottima qualità tecnica e capace di interpretare più ruoli della mediana, Zarraga è reduce da tante stagioni vissute all’Athletic Bilbao, club in cui è cresciuto e con cui ha maturato esperienza ad alti livelli.

Nasce il 4 gennaio 1999 a Getxo nei Paesi Baschi, inizia a giocare nell’Athletic sin da bambino compiendo tutta la trafila del settore giovanile arrivando fino alla seconda squadra con cui si mette in evidenza nella stagione 19/20 realizzando 5 gol in 28 partite di Segunda Division e guadagnandosi il salto in prima squadra.

Nell’annata 20/21 disputa le prime 5 gare con l’Athletic in Liga ma è nella stagione 21/22 che diventa protagonista con i biancorossi disputando ben 37 gare in tutte le competizioni (Liga, Supercopa e Copa del Rey) condite da un gol.

Conferma la sua centralità in squadra nella stagione appena terminata in cui ha collezionato 30 presenze con una rete siglata in Copa del Rey.