Volontariato. Inaugurato a Vico Equense lo sportello Area Costiera Csv Napoli

Sempre più vicini ai volontari e alle esigenze dei territori. Inaugurato il nuovo sportello operativo dell’Area Costiera di Csv Napoli, con l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e della responsabilità sociale condivisa.

Grande partecipazione presso la Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense. Un confronto sul tema del volontariato che ora saranno un presidio fisso insieme a quelli già operativi di Afragola, Camposano e Sant’Antonio Abate. Nel corso dell’incontro sono stati presentati “Crowdnet” e “Verifico”, due strumenti innovativi utili a favorire i processi di digitalizzazione e capacitazione degli Enti di Terzo settore e a sostenere percorsi di collaborazione e condivisione tra tutti gli attori coinvolti nello sviluppo delle nostre comunità.

“Un risultato importante quello raggiunto oggi – ha spiegato con soddisfazione il sindaco Peppe Aiello -. Con questo sportello saremo in grado di offrire un sostegno concreto alle nostre tantissime associazioni del territorio che rappresentano il cuore pulsante e il motore della nostra città. Sarà il punto di riferimento per l’intera Penisola Sorrentina”.

Lo sportello sarà operativo nei locali dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso tutti i giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. “L’intesa con l’Amministrazione Comunale di Vico Equense – fanno sapere i vertici del Csv Napoli – va a sostegno di quel processo di dialogo, relazione e collaborazione con le Istituzioni che da anni il nostro Centro è impegnato a costruire e con cui si vuole rispondere in maniera sempre più compiuta alle attese dei volontari e dei cittadini”.

© Riproduzione riservata