Vivaio: il programma del weekend

Tornano in campo tutte e quattro le categorie nazionali e quelle regionali, tranne i giovanissimi regionali del mister Armando Nocerino che avranno un turno di riposo, del vivaio azzurro. Impegno difficilissimo per la Primavera1 del mister  Loris Beoni che affronterà in trasferta i campioni in carica dell’Inter. Tre derby, contro il Benevento, attendono Under17, 16 e 15.

Primavera. Gianluca Gaetano e compagni, saranno attesi sabato alle ore 13:00 sul sintetico del “Breda”, dal difficilissimo match contro i campioni in carica dell’Inter di Vecchi. In questo campionato i nero azzurri sono secondi a quota 24, distaccati di tre punti dalla capolista Atalanta fermata in casa proprio dagli azzurrini. Primavera, in zona retrocessione, quattordicesimi a quota 12, a pari merito con il Bologna, daranno in massimo per provare a conquistare punti contro la corazzata milanese. Dopo la sconfitta per 4-1 contro la Juventus, gli Under19 azzurri hanno conquistato risultati importanti contro formazioni di alta classifica e proveranno a dar seguito a questa striscia positiva. Dirigerà il match del comunale “Breda” il signor Andrea Zingarelli di Siena, coadiuvato da: Alex Cavallina della sezione di Parma e Andrea Niedda di Ozieri.

La classifica: Atalanta 27; Inter 24; Milan22; Juventus 19; Torino, Roma e Fiorentina 18; Genoa 17; Sassuolo, Chievo e Udinese 15; Lazio 13; Bologna e Napoli 12; Verona 11; Sampdoria 9

Il prossimo turno: Inter-Napoli; Atalanta-Bologna; Fiorentina-Milan; Verona-Sassuolo; Roma-Verona; Sampdoria-Lazio; Torino-Genoa; Udinese-Juventus

Under17. Dopo la rovinosa caduta in casa contro il Bari dell’ultimo turno per 1-3, gli azzurrini del mister Mauro Chianese, saranno ospitati dal Benevento domenica alle ore 12:00 all’ “Antistadio Carmelo Imbriani”. Le due compagini sono la seconda, il Benevento a 25 punti, e la terza, il Napoli a quota 22, si sfideranno per dare vita a uno scontro al vertice. Dirigerà il big match della tredicesima giornata di andata del girone c del campionato nazionale di categoria il signor Domenico De Girolamo di Avellino, coadiuvato da Francesco Benevento e Aniello Barbaria di Nocera Inferiore.

Under16. Tornano in campo i ragazzi del mister Massimo Carnevale, i quali affronteranno, al pari dell’Under17 il Benevento. Il match di domenica delle ore 13:00 vedrà fronteggiarsi la prima, il Napoli a quota 31 e la quarta, il Benevento a 20 punti. I campani giallo-arancioni arrivano sul sintetico di Sant’Antimo da una sconfitta in casa per 1-4 contro il Frosinone. Dirigerà l’incontro di domenica il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Mario Scala e Leonardo Mascolo di Castellammare di Stabia.

Under15. Gennaro Sorano e i suoi ragazzi, affronteranno il Benevento, nel terzo derby campano di giornata. Primi in classifica, gli azzurrini vorranno mantenere il primato affrontando la quarta a quota 21 punti. Giallo-arancioni che arrivano dalla vittoria per 3-1 ai danni del Frosinone. Il match di domenica delle ore 11:00 sarà diretto dal signor Gerardo Garofalo di Torre del Greco, coadiuvato da Francescodiego Casillo di Nola e Francesco Bernardini di Napoli.

Giovanissimi regionale. I giovanissimi del mister Nocerino avranno un turno di riposo, come di consueto accade nel campionato regionale dei giovanissimi.

Giovanissimi regionale fascia b. Il Tatanka, Antonio Solmonte, affronterà con la sua formazione, prima a quota 24, la Hermes San Tommaso, undicesima a quota 1, sabato alle ore 15:00. Dirigerà il match del girone C del campionato di categoria il signor Rosario Pizzinga di Frattamaggiore

© Riproduzione riservata