VIDEO: Loftus-Cheek si presenta

ADV
ADV

LOFTUS-CHEEK: “UN ONORE INDOSSARE QUESTA MAGLIA”

Le prime parole da rossonero del centrocampista inglese: “Essere qui è una sensazione speciale”

“È una sensazione speciale, inizia un nuovo capitolo per me dopo essere stato per vent’anni al Chelsea. È un momento speciale per me, staccarmi dal club e cominciare un nuovo capitolo. Il Milan è qualcosa di incredibile, avere l’opportunità di giocare a San Siro, un club con questa storia, con le leggende che ci hanno giocato, è un onore per me indossare questa maglia”.

Sul Milan.
“Seguo il Milan specialmente da quando c’è Tomori. Penso che Fik sia un esempio fantastico per come ha affrontato questa nuova sfida lontano dall’Inghilterra e per il successo che ha avuto. Il fatto che sia riuscito a vincere lo scudetto con il Milan e abbia raggiunto traguardi importanti con il club mi ha dato una grande spinta per farmi venire qui”.

L’amicizia con Tomori.
“Ho giocato con lui nelle giovanili, sarà bello indossare la stessa maglia a San Siro. Ho parlato molto con lui nell’ultimo mese, anzi un paio di mesi in realtà, specialmente quando la notizia è uscita sui giornali. Mi chiedeva se sarei venuto al Milan. All’inizio non potevo dirgli molto, ma quando la trattativa si è fatta seria ho iniziato a chiedergli del club e altre cose, tipo dove vive, dove vivono gli altri giocatori, dov’è il campo di allenamento. Mi ha detto che se fossi venuto al Milan avrei capito quanto è grande questo club, la sua stora e cosa vuol dire giocare per il Milan”.

Sull’arrivo al Milan.
“Ho sempre voluto venire, quando ho affrontato il Milan in Champions ho sentito cosa vuol dire giocare a San Siro, nonostante fossi un avversario. Allo stadio si sentiva una grande atmosfera, è incredibile”.

Sul Milan del passato.
“Amavo guardare Kakà, era eccezionale con la palla al piede. Giocare con la palla al piede è uno dei miei punti di forza e Kakà era tra i migliori con questa qualità, per questo era uno dei miei preferiti”.

(2) New Signing: Ruben Loftus-Cheek | #ACMQuest | Exclusive Interview – YouTube