VIDEO. I Licosa con “Mare calmo”

ADV
ADV
ADV
Da oggi è disponibile su tutti gli store digitali “Mare calmo” della band Licosa.  A pubblicare il debut album della band cilentana è la Full Heads Records. L’album è stato anticipato dal video-singolo “Non è vero niente”.
È con grande entusiasmo che l’etichetta discografica Full Heads Records annuncia l’uscita dell’atteso album di debutto dei Licosa, intitolato “Mare Calmo“. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi 7 giugno.   L’album è anticipato dal video-singolo “Non è vero niente” che potete vedere/ascoltare al seguente link: https://youtu.be/RiQEE8bnbxw
 
I Licosa, promettente band cilentana, sono la produzione discografica n. 108 della storica label napoletana, un’etichetta nota per il suo impegno nel cercare nuove realtà campane nel panorama artistico e musicale. Con “Mare Calmo”, i Licosa si uniscono al ricco catalogo dell’etichetta che nel roster ha Foja, La Maschera, Tommaso Primo, ‘A67, Management, Tartaglia Aneuro, Peppe Lanzetta, Capone&BungtBangt … tra gli altri, dimostrando ancora una volta la vitalità della scena musicale della Campania.  
La formazione dei Licosa è composta dal talentuoso polistrumentista Andrea Perillo, già noto per essere il batterista degli A Toys Orchestra e dal bassista Luca CorrealeAi due si aggiunge ichitarrista e cantante James Schiavone che supporta la band dal vivo. Originari di Agropoli, città che funge da fonte d’ispirazione per il loro sound originale, il trio suona una fusione di rock deciso affascinanto da storie rurali e marine, non è un caso che il nome del gruppo proviene dall’eccezionale area marina protetta Punta Licosa, luogo incontaminato raggiungibile solo a piedi o via mare.  Il trio risente anche delle influenze di un certo rock americano degli anni 2000, golden age per l’indie rock internazionale contaminato dall’elettronica. “Mare Calmo” è un album che cattura l’anima del Cilento, con le sue melodie sbilenche e le liriche che esplorano temi universali come l’amore, la libertà e la ricerca di se stessi. Le canzoni sono un mix avvincente di suoni sintetici, potenti e a tratti melodiosi, che catturano l’attenzione dell’ascoltatore fin dal primo momento.  
 
L’album è stato registrato presso gli studi della Goldmine records e della Lennon recording, con una produzione artistica curata da Andrea Perillo che ha permesso al gruppo di esprimere appieno la sua creatività ed energia per dieci tracce che compongono la tracklist. 
 
Con “Mare Calmo” i Licosa si presentano al mondo della musica con una carica di energia e un talento che promettono grandi cose per il futuro. L’album rappresenta solo l’inizio di un viaggio musicale avvincente capace di far immerge l’ascoltatore in un ascolto emozionante ed ogni canzone è stata accuratamente lavorata per offrire un’esperienza musicale coinvolgente e autentica.  
Per ulteriori informazioni sui Licosa e sulla loro musica, visitate il sito web di Full Heads Records o seguiteli sui loro canali social.