
Vittoria travolgente degli azzurrini nella seconda giornata del campionato nazionale Under 17 Serie A e B (Girone C). La squadra partenopea ha dominato il Lecce in casa imponendosi con un netto 5-0, grazie al gol di Salvatore Pengue e soprattutto alla straordinaria quaterna di Seick Manè, assoluto protagonista di giornata.
Gli altri risultati del girone
Sul resto dei campi non sono mancate le emozioni:
-
Fiorentina – Juve Stabia 3-0
-
Bari – Palermo 0-2
-
Catanzaro – Lazio 0-4
-
Roma – Frosinone 3-1
Rinviata invece Pescara – Empoli, con l’Avellino a riposo.
Dopo questo turno il Napoli sale a 3 punti, frutto di una vittoria e una sconfitta, con 3 gol fatti e 3 subiti. In una graduatoria ancora in via di assestamento, azzurrini, Palermo, Lazio, Empoli, Catanzaro, Lecce e Bari si ritrovano appaiati, mentre Roma e Fiorentina provano già a spingere verso le prime posizioni.
Il calendario propone subito un test impegnativo: alla 3ª giornata, il Napoli affronterà il Palermo squadra tradizionalmente molto competitiva a livello giovanile. Ci sarà anche: Empoli-Fiorentina, il derby toscano è la sfida di cartello. L’Empoli Under 17, che deve recuperare il match con il Pescara, ospita la Fiorentina, protagonista di un avvio perfetto con due successi su due. Gara da vertice, che potrebbe pesare già in chiave classifica, Frosinone-Bari, il Frosinone Under 17 riceve il Bari, entrambe le squadre cercano riscatto dopo un avvio in salita. I ciociari sono caduti contro la Roma, i pugliesi hanno perso in casa con il Palermo. Scontro diretto utile per togliersi dalle zone basse. Juve Stabia- Roma, la Juve Stabia Under 17, ancora ferma a zero punti, prova a ribaltare il pronostico contro la Roma capolista a punteggio pieno. Impegno proibitivo per le “vespe”, che cercano però l’impresa per sbloccarsi. Lecce-Avellino, il Lecce Under 17, travolto 5-0 dal Napoli, vuole immediata reazione davanti al proprio pubblico. Di fronte l’Avellino, rientrante dopo il turno di riposo e desideroso di iniziare a muovere la classifica. Pescara-Catanzaro, il Pescara Under 17 debutta in casa dopo il rinvio con l’Empoli e cerca i primi punti stagionali. Avversario il Catanzaro, ancora fermo a zero, chiamato a una prova di carattere per uscire dall’ultimo posto.
Dopo il 5-0 al Lecce, gli azzurrini hanno ritrovato entusiasmo e fiducia, soprattutto grazie all’esplosione realizzativa di Manè, che vorrà confermarsi ancora decisivo.
Giocare in casa rappresenta un vantaggio prezioso e l’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati per non perdere terreno nella corsa alle prime posizioni del girone. Una vittoria contro il Palermo potrebbe infatti rilanciare con decisione le ambizioni partenopee e trasformare il successo sul Lecce in una vera svolta stagionale.


