Under 15, il Monza pesca in Campania

ADV
ADV

Il Monza ha presentato il nuovo Direttivo del Settore Giovanile, a riporto del Direttore Generale Mauro Bianchessi, che stamane ha riunito tutto lo staff nella sala conferenze dell’U-Power Stadium.

Prima dell’inizio della riunione di presentazione della nuova struttura, i ringraziamenti ad Adriano Galliani e un commovente minuto di silenzio per ricordare il Presidente Silvio Berlusconi.

Il Responsabile sarà Francesco Panzerini, storico collaboratore di Mauro Bianchessi, con cui aveva lavorato già all’Atalanta, al Milan e poi alla Lazio.

Come Responsabile dell’Attività di Base è stato scelto Riccardo Monguzzi, ex calciatore del Monza, che negli ultimi anni ha allenato le formazioni biancorosse Berretti, Under 18, Under 17 e Under 16.

La Primavera, fresca di Promozione nel campionato Primavera 1, avrà un Coordinatore Tecnico, che sarà l’ex attaccante Sergio Floccari.

Innesto importante anche a coordinamento dell’Attività Femminile, con la nuova Responsabile Roberta Antignozzi, che aveva già ricoperto lo stesso ruolo al Milan, di cui era stata anche calciatrice e allenatrice.

 

I brianzoli intanto hanno annunciato un nuovo innesto per il vivaio, pescando in Campania, nel Napoletano. Trattasi di Rosindo Zanni, attaccante della classe 2009, proviene dalla scuola calcio Casarea di Casalnuovo di Napoli, dove ha vinto il campionato under 14 realizzando 41 gol in 26 partite, che giocherà nella formazione nazionale Under 15 del sodalizio lombardo.