Una domenica italiana: ecco tutti gli appuntamenti

ADV
ADV

Dalla finale dei mondiali femminili di pallavolo agli ottavi degli europei di basket, dal Gp di Monza alla finale degli Us Open con una sfida ancora tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Domenica di grande sport: gli ottavi di finale dell’eurobasket tra Italia e Slovenia, la finale dei Mondiali di Pallavolo femminile tra Italia e Turchia, il GP di Monza e la finale degli Us open con Sinner.

Lo sport azzurro protagonista in questa prima domenica di settembre. Si parte con le azzurre della pallavolo del ct Julio Velasco che affronteranno la Turchia, dopo una bellissima semifinale vinta 3-2 davanti al miglior Brasile degli ultimi anni. Appuntamento alle 14:00 su Rai Uno e in diretta streaming anche su Rainews.it.

Per la Formula 1 appuntamento con il Gp d’Italia. Max Verstappen complica i sogni di gloria della Ferrari e rimescola le carte di un Gp d’Italia che potrebbe rivelarsi più equilibrato del previsto. L’olandese ritrova il guizzo dei giorni migliori piazzando la Red Bull in pole position davanti alle due McLaren, a sorpresa non dominatrici della sessione. Lando Norris conferma di essere più in palla di Oscar Piastri e si accomoda in seconda fila, il leader del mondiale deve accontentarsi invece del terzo posto e aspetta la gara per provare a risalire. Accanto a lui scatterà Charles Leclerc, che aveva illuso i ferraristi dopo un ottimo primo tentativo nel Q3. Ma alla fine il Cavallino Rampante non va oltre la quarta casella, la stessa da cui un anno fa il monegasco partì per poi aggiudicarsi il Gp.

Italia-Slovenia sarà il penultimo ottavo di finale in programma a Riga (ore 17.30 italiane, in diretta su Rai Sport e in streaming su Rainews.it). Dopo aver chiuso il girone di Limassol al secondo posto dietro alla Grecia di Antetokounmpo con quattro vittorie e una sconfitta, la squadra di coach Gianmarco Pozzecco è volata a Riga trovandosi però dalla parte più scomoda del tabellone europeo. Quella dove sono anche la Germania (accoppiamento in un eventuale Quarto di finale) e la Serbia (probabile accoppiamento in una eventuale Semifinale).

Ancora Sinner contro Alcaraz: ma questa volta se Jannik non vince, non sarà più il numero 1 al mondo

Sui campi di Flushing Meadows a New York è il giorno della finalissima Us Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’azzurro è alla quarta finale Slam stagionale, dopo quelle vinte in Australia e a Wimbleon e quella persa al Roland Garros. In palio anche il primato del ranking. Stasera in campo alle 20.

ADV
ADV