Statistiche e curiosità del Napoli 2018/19

Il Napoli, attraverso l’account ufficaile su twitter, ha pubblicato alcune ststaistiche, dati e curiosità, inerenti la stagione agonistica che sabato chiude i battenti con il match di Bologna, ultima giornata della serie A 2018/19, che seguono in basso:

Il Napoli ha realizzato quattro gol da calcio di punizione diretto, solo il Barcellona (sei) ne conta di più nei Top-5 campionati europei 2018/19. La formazione guidata in panchina da Carlo Ancelotti ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei 2018/19: 18, almeno tre più di qualsiasi altro team. Il Napoli ha perso meno punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (otto). Solo il Bayern Monaco (18.7) ha tentato in media a partita più tiri del Napoli (18.4) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. 

Dries Mertens ha preso parte attiva a 13 marcature nelle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A (10 gol, tre assist)

Verso Bologna-Napoli, sabato alle ore 20.30, ultima giornata del campionato di serie A. Lorenzo Insigne è a una sola presenza dal raggiungere Christian Maggio (233 partite) al 10° posto dei più presenti giocatori con la maglia del Napoli in Serie A. Arek Milik ha nela compagine felsineaa la sua vittima preferita in Serie A (al pari del Parma) – quattro reti in due incontri, frutto di due doppiette ai rososblu bolognesi.

© Riproduzione riservata