
Francavilla-Puteolana Internapoli 2-0
FRANCAVILLA: Rana, Russillo, Nicolao, Roselli, Marziale, Digiorgio, Mansour (83’ De Marco), Donnadio (76’Pioggia), Picci, Sindic (57’Aleksic), Lancellotti. Panchina: De Gennaro A. , Ranieri, Morsillo, Bitetti, Sperandeo, Fanelli. All. : Lazic
PUTEOLANA INTERNAPOLI: Despucches, Carezza (62’Manfrellotti), De Gennaro, Vacca, Russo, Fiore,Liberti, Marzocchi, Simeri (78’Simonetti), Izzo, Scarlata (53’ Fiorillo). Panchina: Ifregerio, Gaudiano, Perrella, Scognamiglio, La Torre, Biondi. All. : Muro
ARBITRO: Dibenedetto di Barletta (Binetti – De Chirico)
MARCATORI: 41’ Roselli, 48’ Picci
AMMONITI: Donnadio (F), Digiorgio (F), Marzocchi (P), Liberti (P)
NOTE: giornata parzialmente nuvolosa. Terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 400 circ di cui una decina da Pozzuoli. Angoli 2-1. Al 94’ Despucches para un rigore a Picci. Recuperi: 1’p.t.; 4’ s.t.
FRANCAVILLA SUL SINNI (PZ) . Esordio non fortunato per mister Muro sulla panchina della Puteolana battuta dal Francavilla nel’anticipo del sabato. I granata incassano così la quarta sconfitta consecutiva e restano con un punto in classifica. Per la prima da allenatore della Puteolana mister Muro deve rinunciare a Sorriso, Fioretti e Ramaglia e schiera la stessa squadra scesa in campo sei giorni fa contro la Cavese. L’allenatore del Francavilla Lazic non può contare su Gasperini e affida a Picci il compito di guidare le sortite offensive dei rossoblù. Nelle battute iniziali la partita si gioca su ritmi bassi e regala poche emozioni. Al 37’ Picci prova a ravvivare la gara con una conclusione dai 18 metri neutralizzata in due tempi da Despucches. Passano 4’ e i padroni di casa sbloccano il risultato: cross dalla sinistra dell’attivissimo Nicolao e Roselli di testa schiaccia il pallone in rete. I lucani insistono e prima Sindic e poi Picci non inquadrano la porta. Si va al riposo con la Puteolana sotto di un gol. Nella ripresa il Francavilla raddoppia dopo appena 3’: Picci approfitta di un disimpegno non perfetto di Russo, evita il portiere e deposita la palla in rete. Mister Muro prova a mischiare le carte con i cambi, ma la musica non cambia. I sinnici non si accontentano del doppio vantaggio e al 67’ si rendono pericolosi con Picci che impegna Despucches. Al 72’ Lancellotti sfiora il tris: la conclusione dell’attaccante rossoblù finisce fuori di poco. Successivamente la Puteolana si affaccia in avanti ed impegna Rana con un tiro in area di Vacca disinnescata in due tempi dall’estremo difensore della formazione locale. Successivamente Manfrellotti non riesce a controllare un invitante lancio in verticale. Al 94’ Picci viene messo giù in area da Liberti: l’arbitro Dibenedetto di Barletta assegna il calcio di rigore e ammonisce il centrocampista granata. Picci dal dischetto trova la grande risposta di Despucches, che para il secondo rigore consecutivo e come con la Cavese i granata perdono il match per due reti a zero.
Il post partita. Nell’immediato dopo-partita l’allenatore della Puteolana Ciro Muro commenta così la sconfitta di Francavilla:”Siamo una squadra molto giovane – ha dichiarato Muro – e fino al vantaggio del Francavilla ci siamo comportati bene. Sul primo gol avevamo noi la palla e l’abbiamo “regalata” ai nostri avversari. Ho visto i ragazzi un po’ impauriti, ma devono sbloccarsi e superare questo momento. Ho accettato la panchina della Puteolana consapevole delle difficoltà a cui andavo incontro. Ho parlato con la società delle problematiche attuali perché la situazione è dura. C’è molto da lavorare e un po’ tutti dobbiamo fare dei sacrifici per accontentare i nostri tifosi che meritano rispetto”.
Ufficio stampa S. S. D. Puteolana 1902
Dott. Danilo Iacuaniello
© Riproduzione riservata