Serie A, si riparte il 19 settembre

Il Consiglio di Lega che si è riunito oggi a Milano ha deciso le date della stagione 2020-21. La prima giornata della Serie A è stata fissata per il fine settimana del 19-20 settembre.

Come era stato ipotizzato negli ultimi giorni, lo spostamento in avanti di una settimana dell’inizio del campionato, rispetto alla prima data ipotizzata del 12 settembre, modificherà anche le date della sosta natalizia: si giocherà infatti anche il 3 gennaio. I turni infrasettimanali dovrebbero essere cinque, oltre a quello di mercoledì 6 gennaio. L’ultima giornata sarà il 23 maggio. Poi spazio alla Nazionale per l’Europeo. “Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre – si legge in una nota della Lega Serie A -. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

NAZIONALE E COPPE


Prima che riparta la Serie A, toccherà alla Nazionale di Mancini scendere in campo per la Nations League contro Bosnia (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam). Il 20 e 22 ottobre inizierà la fase a gironi di Champions ed Europa League, ma già il 17 settembre il Milan sarà impegnato nel secondo turno di qualificazione di Europa League.

fonte: gazzetta.it