
Sul campo neutro di Pastorano (CE) si è disputata la finale di Coppa Campania CSI tra il Real Flegreo (Pozzuoli) e il Rotondi (Avellino) con la vittoria della squadra puteolana per 3 reti a 1.
La squadra di Futsal femminile del presidente D’Alise, nata da un progetto ambizioso nel 2022, vanta già la vittoria del campionato 2023/24 CSI e quest’anno, con la sua prima partecipazione alla serie C1 con un buon 8o posto, si è aggiudicata anche la coppa Campania CSI.
Sul percorso, che ha portato alla vittoria del trofeo, le ragazze flegree hanno battuto Lady Mondragone, Fiamme Cremisi, Cus Caserta e l’ultimo incontro, in finale, ha avuto la meglio contro le pari categoria avellinesi grazie ai gol di Raffaela Imbriani, Marika Sica e Federica Cicala.
”Questa vittoria è frutto dell’impegno e del lavoro che questo gruppo mette in campo tutte le settimane negli allenamenti” commenta Mister Gennaro Spiridione, tra i fondatori del progetto Real Flegreo “siamo l’unica realtà di Futsal (calcio a 5) femminile nell’area flegrea, siamo una società giovane ma molto ambiziosa. In soli 3 anni di attività portiamo a casa già 2 titoli importanti che danno lustro al lavoro della dirigenza e alle atlete che sposano il nostro progetto.”
Il Real Flegreo si allena al PalaPetronio di Monteruscello e per la stagione 2025/26 parteciperà al campionato di C/1 puntando ad un piazzamento play-off per andare a giocarsi il titolo finale di categoria.