Rassegna Stampa. Il punto-mercato

Lozano e Trippier, due tra gli obiettivi seguiti dal Napoli. Fanno parte di quei tipi di profili sui quali punta Ancelotti per migliorare la rosa e alzare il livello di esperienza della squadra. I movimenti di mercato riguarderanno i terzini, il centrocampo e l’attacco. – si legge su ilmattino.it, a firma di Roberto Ventre – L’esterno d’attacco del Psv è da tempo nel mirino del direttore sportivo Giuntoli ma la trattativa è ancora lunga: c’è da raggiungere l’intesa con il club olandese e da perfezionare quella con il nazionale messicano che stregò Ancelotti all’ultimo Mondiale in Russia segnando tra l’altro il gol decisivo nel match inaugurale contro la Germania. La valutazione è 40 milioni, la concorrenza è alta ma dopo i primi contatti positivi tra il presidente De Laurentiis e il suo manager Raiola, nel corso dell’incontro per Insigne, il club azzurro continuerà a lavorare per giungere alla conclusione positiva dell’affare con la proposta di un contratto di cinque anni all’esterno messicano. Una trattativa legata anche al futuro degli altri esterni di attacco del Napoli: in rosa infatti oltre a Insigne e Mertens, ci sono anche Younes e Verdi, altri due centrocampisti offensivi di fascia sinistra. Il suo arrivo presupporrebbe qualche partenza altrimenti Ancelotti avrebbe abbondanza nel ruolo. In Italia piacciono Lazzari della SPAL e Di Lorenzo dell’Empoli, mentre guardando anche in altre campionati troviamo l’austriaco Lazaro dell’Hertha Berlino, che il Napoli segue da un po’. Per l’attacco adesso sbuca anche Ayoze Perez, una delle rivelazioni del Newcastle di Rafa Benitez. Un giocatore che riesce a fare la differenza alle spalle di una punta fisica, ma dotato comunque della duttilità giusta per ricoprire più ruoli là davanti, lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Il Corriere dello Sport, riferisce che per le fasce difensive piacciono Trippier del Tottenham e Toljan di proprietà del Borussia Dortmund.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Per le mediana, invece, i nomi sono sempre gli stessi: Valverde del Real Madrid, che però difficilmente lascerà Zinedine Zidane, e Fornals del Villarreal, per il quale gli azzurri potrebbero pagare la clausola. Infine c’è anche un profilo per l’attacco: Duvan Zapata, e si tratterebbe di un ritorno. Che, ad oggi, pare comunque complicato.  Si riporta da tuttonapoli.net.

Da La Gazzetta dello Sport.“Ieri, era a Napoli la moglie di Kieran Trippier, il terzino del Tottenham, che il Napoli sta trattando. Pare che la signora sia venuta per conoscere la città e per informarsi sulle scuole per i propri figli. La notizia, ovviamente, ha destato parecchia curiosità nell’ambiente. «Si, anch’io ho saputo della presenza della signora Trippier in città. Ma Napoli è una bella città, da visitare», ha tagliato corto l’allenatore. Resta, in ogni modo, la due giorni napoletana della moglie del nazionale inglese. La sua presenza è molto più che un indizio, fa pensare che l’operazione con il Tottenham è a buon punto e che Trippier potrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione”, si riporta da tuttonapoli.net.

 

 

© Riproduzione riservata