
In un momento di crescente attenzione mediatica e sociale sui temi dell’inclusività e del rispetto, arriva un comunicato congiunto da parte di Radio CRC, storica emittente campana, e SSC Napoli, la società calcistica partenopea, per ribadire con fermezza la loro posizione contro ogni forma di razzismo e discriminazione.
Il messaggio, diffuso attraverso i canali social, sottolinea un impegno chiaro e inequivocabile:
“Radio CRC e la SSC Napoli sono impegnate da anni in prima linea contro ogni forma di razzismo e discriminazione. Per la nostra emittente si tratta di un valore fondamentale che condividiamo pienamente e che va difeso sempre, senza eccezioni e in maniera incondizionata.
Pertanto qualsiasi dichiarazione anche solo parzialmente in contrasto con tali principi etici e morali non rappresenta né il nostro pensiero né tantomeno quello della SSC Napoli.”
Il comunicato rappresenta un chiaro esempio di come enti sportivi e media locali possano e debbano fare fronte comune per promuovere il rispetto, la tolleranza e l’inclusione. In un contesto sportivo spesso segnato da episodi di intolleranza dentro e fuori dagli stadi, la voce unita di Radio CRC e SSC Napoli manda un messaggio forte a tutta la tifoseria e al pubblico nazionale.



