Primavera1: il punto dopo l’ultima d’andata

Si è disputata la prima giornata del 2018 del campionato Primavera1, ultimo turno del girone d’andata. Gli azzurrini di Loris Beoni hanno pareggiato 1-1 a Bogliasco contro la Sampdoria di Pavan. Keita junior ha risposto al rigore trasformato magistralmente da Gianluca Gaetano nella prima frazione di gioco. Nel big match della quindicesima giornata, c’è da sottolineare che l’Atalanta si è imposta sulla Juventus laureandosi così campione d’inverno insieme all’Inter, che ha superato di misura il coriaceo Bologna dell’ex difensore azzurro Emanuele Troise. La Roma di Alberto De Rossi ha superato di goleada il Genoa di Sabatini, prossimo avversario da trasferta del Napoli, per la prima di ritorno. I giallorossi così sono risaliti al secondo posto in classifica con una partita da recuperare. Continua, inoltre, il magic moment della Fiorentina che vincendo contro il Sassuolo stacca la quinta vittoria consecutiva. Seconda sconfitta di fila invece per il Milan del mister Alessandro Lupi fermato dall’Hellas Verona e agganciato dalla Fiorentina al terzo posto. Vince e convince il  Torino, una partita da recuperare, su una Lazio al di sotto delle aspettative annuali. Vittoria importante del Chievo a Udine, in chiave salvezza.

Risultati. Atalanta-Juventus 3-1; Fiorentina-Sassuolo 2-0; Hellas Verona-Milan 1-0; Inter-Bologna 2-1; Roma-Genoa 5-0; Sampdoria-Napoli 1-1; Torino-Lazio 3-1; Udinese-Chievo 2-3.

Classifica. Atalanta e Inter 33; Juventus e Roma 25; Fiorentina e Milan 23; Torino 22; Chievo 21; Genoa 19; Verona e Udinese 18; Napoli 16; Sassuolo, 15; Lazio 14; Sampdoria e Bologna 13.

Marcatori. 19 reti Barrow (Atalanta); 11 reti Butic (Torino); 9 reti Gaetano (Napoli), Olivieri (Juventus); 8 reti Gori (Fiorentina); 7 reti Sottil (Fiorentina).

*Torino e Roma una partita in meno

Prossimo turno. Genoa-Napoli; Fiorentina-Atalanta; Roma-Verona; Udinese-Inter; Bologna-Juventus; Chievo-Lazio; Torino-Sampdoria; Milan-Sassuolo

© Riproduzione riservata