Primavera, la Supercoppa è del Sassuolo

ADV
ADV
ADV

La Supercoppa Primavera è neroverde!

Il Sassuolo Primavera scrive un’altra pagina di storia! Dopo aver portato a casa il tricolore battendo 3-0 la Roma nella finale del Viola Park lo scorso 31 maggio, i Campioni d’Italia mettono le mani sulla Supercoppa Primavera!

I ragazzi di mister Bigica si sono imposti per 2-0 sulla Fiorentina, nella sfida del Mapei Stadium, arricchendo il palmares neroverde con un nuovo trofeo. Un’altra notte da ricordare per tutti i tifosi neroverdi

Primi minuti di studio per le due formazioni che provano a imprimere il ritmo gara senza accelerare troppo le giocate. Il primo sussulto al quarto d’ora di gioco è neroverde, Knezovic entra in area e di sinistro calcia di potenza, Leonardelli è ben posizionato e respinge. La risposta viola arriva al 21’ in seguito a un giro palla al limite chiuso con un colpo di testa di Rubino facilmente bloccato da un attento Scacchetti.
Sassuolo vicino al vantaggio al 36’, cross basso di Knezovic, sul pallone arriva Cardascio che calcia di potenza colpendo la traversa della porta difesa da Leonardelli. Al 42’ ci prova la Fiorentina, Ievoli si mette in proprio e dopo un doppio dribbling entra in area e calcia di destro, la sua conclusione termina alta sulla traversa. Sul finire del primo tempo Knezovic prova a prendersi la copertina di giornata con un gran tiro dai quaranta metri, Leonardelli è chiamato agli straordinari salvandosi in corner.

La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco con il solito Knezovic che prova la specialità della casa, il mancino al volo da fuori area termina però alto alla destra di Leonardelli. Al 60’ Leone prima e Bruno poi, provano a sbloccarla ma potenza e precisione non aiutano i neroverdi. È proprio capitan Bruno poco più tardi a creare l’occasione che sblocca il risultato: dopo un dribbling sulla sinistra, entra in area e crossa forte sul palo lontano, la sua conclusione viene deviata da Elia insaccandosi alle spalle di Leonardelli, i neroverdi sono avanti!

All’85’ arriva il raddoppio: Leone recupera una palla in area e in qualche modo serve Moriano che di potenza la insacca sotto l’incrocio dei pali. Gli ultimi minuti di gioco, scorrono veloci, arriva il triplice fischio, la vinciamo noi, la Supercoppa Primavera è neroverde!

Il Tabellino

Sassuolo-Fiorentina
2-0

Sassuolo:
Scacchetti, Benvenuti T. (77’ Barani), Macchioni, Knezovic (93’ Di Bitonto), Leone, Daldum (77’ Moriano), Lopes, Bruno, Corradini, Cardascio (77’ Weiss), Parlato

A disposizione:
Vigano’, Benvenuti G., Sandro M, Tomsa, Minta, Mussini, Vedovati.

All.: Emiliano Bigica

Fiorentina:
Leonardelli, Baroncelli (50’ Elia), Harder (68’ Gudelevicius), Ievoli, Rubino, Romani, Kouadio (68’ Tarantino), Vieira (85’ Braschi), Fortini, Caprini, Presta (85’ Spaggiari).

A disposizione:
Vannucchi, Sadotti, Trapani, Deli, Bertolini, Scuderi.

All.: Daniele Galloppa

Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta

Assistenti:
Sig. Colaianni di Bari
Sig. Fedele di Lecce

Marcatori: 65’ Elia (aut,); 85’ Moriano.

Ammoniti: 90’ Parlato (S), 92’ Guedelevicius (F)

ADV
ADV