Primavera a Vicenza, gli Allievi ospitano la Roma. Giovanissimi a Reggio Calabria

Weekend alle porte e cantera napoletana protagonista. Dopo l’ultimo deludente turno per il vivaio azzurro, in questa giornata l’imperativo è il pronto riscatto per le tre compagini giovanili. La Primavera sarà di scena a Vicenza; reduci da quattro ko consecutivi gli Allievi cercheranno di invertire il trand negativo con la Roma a Sant’Antimo; infine i Giovanissimi di Carnevale, dopo la breve parentesi della scorsa settimana nella Nike Premier Cup, si rituffano in campionato dove saranno impegnati sul campo della Reggina.

 

PRIMAVERA – Dopo il deludente pareggio col Latina, il Napoli sarà di scena a Vicenza. Gli azzurrini hanno l’obbligo di vincere per rimanere in scia dell’Empoli, attualmente distante tre lunghezze. Saurini avrà a disposizione anche il gioiello Bifulco, che in settimana è andato a segno con l’under 18 di Vanoli nell’amichevole vinta 0-4 con l’Ungheria. Appuntamento a domani mattina dallo stadio Romeo Menti di Vicenza, calcio d’inizio alle 11,30.

Programma della 19^ giornata del campionato Primavera, girone C (07-03):

Avellino – Ternana
Bari – Palermo
Catania – Livorno
Empoli – Roma
Latina – Frosinone
Lazio – Crotone
Vicenza – Napoli

Classifica:

Bari 42, Roma 40, Lazio 38, Catania 34, Empoli 31, Palermo 30, Napoli 28, Livorno 26, Latina 23, Frosinone 17, Ternana 14, Vicenza 14, Crotone 10, Avellino 7.

Marcatori stagionali Napoli:

Bifulco 6

Persano 6

Prezioso 4

Romano 2

Liivak 1

Palmiero 1

Cicerello 1

Anastasio 1

Supino 1

Lombardi 1

Negro 1

 

ALLIEVI NAZIONALI – Dopo la serie di quattro sconfitte consecutive, il team di Liguori è alla ricerca del riscatto. Impresa molto ardua siccome avranno di fronte a Sant’Antimo la capolista Roma. Il tecnico azzurro dovrà fare a meno di Otranto (squalficato per due turni dopo la gara contro il Catania) e dell’esterno classe ’98 Luigi Luise, fermato dal giudice sportivo per aver afferrato al collo, a gioco fermo in Latina-Napoli, Valerio Baraldi. Si giocherà domenica pomeriggio nell’impianto napoletano alle ore 15.

Programma della 21^ giornata del campionato Allievi Nazionali, girone C (08-03):

Avellino – Latina
Bari – Catania
Frosinone – Perugia
Lazio – Pescara
Napoli – Roma
Palermo – Crotone
Ternana – Virtus Lanciano

Classifica:

Roma 56, Lazio 46, Palermo 41, Perugia 34, Napoli 28, Catania 28, Bari 25, Virtus Lanciano 24, Avellino 23, Pescara 21, Frosinone 18, Crotone 17, Latina 16, Ternana 9.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Ritorna in clima campionato la capolista guidata da Carnevale dopo la partecipazione alla Nike Premier Cup, cammino stroncato ai quarti contro l’Empoli. Domenica mattina, i Giovanissimi azzurri saranno di scena a Reggio Calabria sul campo della Reggina e una vittoria manterrebbe a distanza di sicurezza il Palermo e si ritornerebbe al successe dopo due stop con i rosanero (3-2) e il Catanzaro (1-1). Appuntamento al Centro Sportivo “Sant’Agata”, calcio d’inizio alle 11.

Programma della 18^ giornata del Girone H, Campionato Giovanissimi Nazionali (08/03):

Catania – Messina
Catanzaro – Nuova Cosenza
Paganese – Crotone
Palermo – Vigor Lamezia
Reggina – Napoli
Salernitana – Trapani

Classifica:

Napoli 43, Palermo 41, Catania 28, Trapani 27, Reggina 25, Saleritana 24, Paganese 23, Catanzaro 23, Crotone 19, Messina 15, Nuova Cosenza 14, Vigor Lamezia 3.

Marcatori stagionali Napoli:

Gaetano 9

Messina 6

Pirone 4

Rea 4

Pelliccia 3

Palmieri 3

Velotti 3

Andreozzi 3

Mambella 2

Labriola 2

Bonavolontà 1

Micillo 1

Cristiano 1

Illuminato 1

Autorete 1 (Bran della Reggina)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata