Politano: “Vogliamo scrivere pagine importanti. Osimhen pazzesco”

Al termine della gara vinta dal Napoli contro l’Eintracht Francoforte, l’attaccante azzurro Matteo Politano è intervento in mixed zone: “Abbiamo cercato dal primo minuto di tener palla e di attaccarli, ma loro sono stati bravi a venirci a prendere. Hanno cambiato modulo e ci hanno un po’ presi di sorpresa, ma penso che poi alla lunga si è visto un grande Napoli. Sono contento di come è andata la partita e che siamo arrivati a questo grande traguardo storico“.

Quali sono le emozioni che provi? Sono emozioni importanti perché abbiamo scritto la storia del Napoli, ma abbiamo da scrivere altre pagine importanti”.

Vi aspettavate di arrivare a questo punto con questa forza? “Questo è il nostro stile di gioco. Dobbiamo sempre cercare di far nostra la partita, perché poi abbiamo le qualità di tener palla e di attaccare la profondità soprattutto con Victor. Quando giochiamo così da Napoli, è difficile per tutti”.

Osimhen ti ha ringraziato per l’assist? “Diciamo che il gol al 99% l’ha fatto lui. E’ un giocatore eccezionale, è andato in cielo ed ha fatto un gol pazzesco. Victor è un attaccante fortissimo e deve continuare così, perché ha un margine di miglioramento incredibile”.

© Riproduzione riservata