Pinamonti nel mirino del Napoli

ADV
ADV
ADV

L’arciere di Cles piace al Napoli. L’attaccante della Val Di Non, la valle confinante con l'”azzurra” Val Di Sole, in Trentino. Di proprietà del Sassuolo, l’ex Inter Andrea Pinamonti è stato designato tra i papabili a sostituire il Cholito Simeone che vuole restare in Italia ed è in cerca di una collocazione futura. Genoa, Lazio e Bologna ci fanno un pensiero da tempo.

L’attaccante di manovra è stato osservato dal capo scuoting del Napoli Maurizio Micheli  e dall’attuale direttore sportivo Meluso.  In foto, a colloquio con il direttore della comunicazione del Sassuolo Jacopo Gismondi, ex vice addetto stampa del club azzurro. 

IL PUNTO SU MAURO MELUSO – Residenza a Pozzuoli, nella zona alta della città flegrea, con affitto già pagato sino a maggio. Un galantuomo del calcio alle ultime settimane da direttore sportivo del  Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis non eserciterà l’opzione per il rinnovo. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino. “Nessuna comunicazione, neppure un cenno dalla proprietà come quasi da prassi in questi casi, e nemmeno qualche indizio da parte di De Laurentiis che non farà certo valere l’opzione unilaterale di rinnovo (che scade il 30 aprile) con l’attuale direttore sportivo, Mauro Meluso”. “A pochi giorni dalle indiscrezioni – che hanno il crisma dell’ufficiosità – sul nuovo dirigente (Giovanni Manna) che lascerà la Juventus di Giuntoli con il compito di costruire il Napoli del futuro, l’attuale direttore sportivo del club azzurro prosegue come se nulla fosse il suo lavoro dietro la scrivania (e sul campo) con l’obiettivo di chiudere il più dignitosamente possibile la stagione agonistica. Come è giusto che sia e come si confà ad un professionista, verrebbe da dire”. “Ieri sera, infatti, Meluso è stato segnalato in tribuna all’Arechi per assistere all’anticipo tra Salernitana e Sassuolo (tra gli osservati speciali del ds il centravanti del neroverdi e della Nazionale Andrea Pinamonti, finito nel mirino del Napoli in caso di partenza di uno tra Raspadori o Simeone)“, si legge sfogliando il quotidiano partenopeo.

PINA C’E’. il migliore del Sassuolo nel 2-2 con polemica in casa della Salernitana, è stata comunque più che positiva: il centravanti dei neroverdi è infatti stato protagonista sia sul primo gol dei suoi, col tacco per la ripartenza, sia con l’assist per Bajrami dopo aver scippato il pallone a Pirola.

Nelle pagelle, i quotidiani lo premiano. La Gazzetta dello Sport scrive: “Gli manca solo il gol (annullato) da doppia cifra, ma il suo tacco innesca il vantaggio, poi serve il bis a Bajrami”. Stessa opinione sulle pagine di Tuttosport“L’avvio dell’azione del vantaggio e la palla rubata con assist per il raddoppio. Costil alla fine è perfetto su di lui con i piedi”.

Queste le pagelle:

  • TuttoMercatoWeb.com: 6,5
  • La Gazzetta dello Sport: 6,5
  • Corriere dello Sport: 7
  • Tuttosport: 6,5
  • SassuoloNews: 6,5