Napoli-Torino, le pagelle degli azzurri

Le pagelle degli azzurri. Il Napoli dopo il punto riconsegnato dal Coni ne aggiunge un altro. Solo un pari contro il Torino ultimo in classifica. Ancora una prestazione non sufficiente, rimedia nel finale il gol di Insigne alla sua maniera.

Ecco le pagelle degli azzurri

Meret 6 – Si sporca i guantoni su Verdi nel primo tempo. Sul gol non può nulla, mentre fa un’ottima parata su un tiro di sinistro di Belotti.

Di Lorenzo 6 – Ha sempre buoni spunti sulla destra. Da rivedere sulle marcature da calcio d’angolo, si perde Buongiorno ma la palla esce senza che Izzo possa intervenire.

Manolas 6 – Fa valere il fisico. Guida il reparto difensivo, una sola macchia l’errore su uno stop che rischia di far ripartire i Granata.

Maksimovic 5,5 – Errore grossolano sull’anticipo fallito sull’ex Verdi.

Hysaj 5 – Sul gol resta sorpreso, non riesce ad accorciare subito su Izzo. Il Toro sulla sua fascia ha vita facile. Sostituito al minuto 71 da Mario Rui SV

Bakayoko 5,5 – Non dà il suo solito apporto. Sostituito al minuto 71 da Fabian SV – Non impressiona, ma propizia il gol servendo Zielinski.

Demme SV – Esce allo scoccare della mezz’ora per una botta alla schiena. Sostituito al minuto 30 da Elmas 5,5 – Cerca di dare una mano ai compagni ma non pesca mai il coniglio dal cilindro.

Politano 5 – Brutta copia del Politano di inizio stagione. Non produce particolari sussulti. Sostituito al minuto 63 da Lozano 5,5 – Al rientro dopo l’infortunio contro la Lazio, non riesce a mettere in difficoltà gli avversari. Ci prova con un tiro di destro ma è troppo centrale.

Zielinski 6,5 – È lui il leader della squadra. Trascina sulle proprie spalle i compagni. Doveva essere più preciso con la testa, si rifà nel recupero con l’appoggio morbido per Insigne.

Insigne 6,5 – Buona partita ma soffre di fasi nelle quali scompare temporaneamente. Quando serve però si fa vedere. Splendido il gol che beffa Sirigu in extremis.

Petagna 5 – Non è mai in partita, non riesce a dare una mano alla squadra. Sostituito al minuto 71 da Llorente 5,5 – Lotta in mezzo all’area e cerca di farsi spazio. Forse tocca più palle del compagno che gli ha lasciato il posto.

© Riproduzione riservata