Napoli-Lecce, le formazioni

ADV
ADV
ADV

Si parte alle ore 18 allo stadio Diego Armando Maradona, con Napoli-Lecce si chiude il campionato 2023/24. Quella di oggi sarà anche la gara dove Osimhen, Zielinski e tanti altri saluteranno la città partenopea. È stata una stagione particolare e con vari momenti di tensione. Si è pagato il peso di essere campioni in carica, e soprattutto sono state prese decisioni sbagliate. Ora sarà compito della società ricostruire e sanare l’ambiente partenopeo. L’unico obiettivo stagionale possibile è la Conference League, ma si potrà raggiungere solo con le seguenti condizioni: vittoria del Napoli contro il Lecce, vittoria o pareggio dell’Atalanta contro il Torino e trionfo della Fiorentina in Conference League.

Parlando di numeri gli azzurri hanno vinto cinque degli ultimi 7 match di Serie A contro i pugliesi, segnando 19 reti con una media di 2.7 gol a partita. C’è anche una nota negativa per i partenopei, che da febbraio in avanti non sono mai riusciti a raggiungere un clean sheet.

Di seguito le formazioni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Traore, Osimhen, Rrhamani, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, D’avino, Raspadori.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha; Almqvist, Blin, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Radia, Oudin, Venuti, Gonzalez, Esposito, Burnete, Pierotti, Touba, Samek, Piccoli.

 

Arbitro: Dionisi di L’Aquila.

Assistenti: Perrotti-Cavallina. 

IV Uomo: Gualtieri. 

VAR: Marini-Muto.