
Inter 42, che vince a Parma 2 a 0L È il verdettodel turno infrasettimanal, prima dello scontrodiretto nella Milano Nerazzurra. ‘Hellas blocca il Napoli sul 2 a 2. Doppio vantaggio veronese nel primo tempo, Partenope non completa la remontada nella ripresa. Da promuovere lo spirito azzurro, successivamente al peggior primo tempo della stagione, nella diciannovesima giornata di Serie A al Maradona. Per la prima partita interna del 2026 c’è la classica Napoli-Hellas Verona. Partenopei reduci da 4 vittorie di fila tra Suoercoppa e campionato, scaligeri da due ko consecutivi per 3 a 0 nella Milano rossonera e al Bentegodi con il Torino. Veneti in vantaggio con Martin Frese (primo gol di sempre in Serie A). La squadra di mister Paolo Zanetti al minuto 16 sblocca la sfida al Tempio di Fuorigrotta: con una ripartenza fulminea. Niasse riceve la.palla.e.disorienta Gutiérrez in sovrapposizione, crossa in mezzo a mezza altezza per Frese che gira in rete coordinandosi col tacco da due passi, beffardo Milinkovic Savic per l’ 1-0 Verona. I veneti gelato il Maradona con lo 0-2 di rigore. Interviene il Var, Buongiorno punito. Orban non sbaglia dal dischetto. Fa la linguaccia come esultanza ed è ammonito. Nella rioresa McTominay la riapre al 51′..Al minuto 71 rete annullata ai padroni di casa. 72′ – Il Napoli trova il 2-2, ma il Var cambia la decisione del campo. L’azione: cross dalla destra col mancino di Politano: mischia in mezzo con annesse proteste del Verona per un possibile fallo in area. Alla fine la palla se la ritrova lì Hojlund che gira in rete. Poi la decisione al monitor: il danese l’ha controllata col braccio, si resta 1-2. Altro gol annullato al Napoli al.minutk 76′. Punizione dalla sinistra e mischia in area: McTominay gira in rete dopo una sponda d Rrahmani, ma il centrale azzurro era partito in posizione di fuorigioco. Il meritato 2 a 2 arriva al minuto 82 con capitan Di Lorenzo. Il match si chiude dopo 7 minuti di recupero. Var fallimento.
NAPOLI. Voto squadra 6
Milinkovic Savic 5,5: Si fa trovare impreparato sul fulmineo 0-1, nulla da fare sullo 0-2 di rigore.
Di Lorenzo 7:: Lascia il lato sguarnito nella circostanza dello 0-1. Al minuto 33 pesca bene Rasmus ma il danese incorna non a dovere (occasione sciupata)..Lotta e non molla, la squadra è in difficoltà e realizza il 2 a 2. Commuovente.
Rrahmani 5,5: Poco reattivo sullo 0-1. Stecca la gara da ex. Un insolito Ami. a Fuorigrotta.
Buongiorno 5: Arranca. Non ci mette una pezza e l’Hellas va in vantaggio al Maradona. A seguire commette fallo di rigore secondo revisione Var.. Rimandato.
Politano 5,5: Prevedibile e con le pive scariche. Dopo Roma indigesto.
Lobotka 6: Nel primo tempo è lento.e scontato. Sale di tono nella ripresa.
McTominay 7:: Rianimante. Si divora un gol al 42′. Coi (soliti) tempi perfetti arriva tutto libero di calciare dal dischetto. Lo scozzese, però, colpisce in pieno Unai Nuñez sul corpo.. Realizza il suo sesto gol stagionale, il quindicesimo in Serie A. È il.miglior marcatore scozzese in massima setie. Con il gol che cambia l’energia dei partenopei in contesa.
Gutiérrez 5: Bloccato. Impietrito nell’azione rapida ospite che scaturisce il vantaggio scaligeri. Performance timida.
Dal 55′ Spinazzola 6 5: Rasenta la perfezione. Martella per la rimonta.
Elmas 6: Scontato. Entra nell’azione che porta al corner dell’1-2 che rianima il.Napoli: sufficienza risicata. Primo tempo mediocre, comunque.
Dal 63′ Marianucci 7: Sfrutta al meglio la chance sfornando l’assist per il 2 a 2 borchiato Di Lorenzo
Hojlund 5,5: Impreciso. Fallisce una chance al minuto 33. Segna ma il Var annulla per un polso (?) di troppo Si batte come sempre ma trova pochi sbocchi.
Lang 6: Primo.tempo opaco e confuso, un punto in più perché batte il corner che porta all1-2, .con presenza rilevante nell’azione scaturente l’angolo.
Dal 77′ Lucca 5: Chi l’ha visto? Altro subentro senza la verve del caso.
All. Conte 6.5: Scuote il Napolj e le prova tutte per la rimonta. Azzecca la mossa Marianucci (confeziona il 2 a 2. Primo tempo da dimenticare.
VERONA (3-5-2): Montipò 5,5, Unai Nunez 6,5, Bella Kotchap 6, Valentini 5, Bradaric 5,5 (33′ st Nelsson sv), Niasse 7 (41′ st Suat Serdar sv), Gagliadini 6,5, Bernede 6. Frese 7, Sarr 6.5 (65′ Giovane 5,5), Orban 7 (88′ Mosquera 6). All. Zanetti 7
Squadra arbitrale. Voto: 4
Marchetti – l’arbitro della partita
- Assistenti: Zingarelli – Fontani
- IV uomo: Arena
- Var: Marini
- AVar: Maggioni


