
Napoli-Genoa, match valido per la 36ª giornata di Serie A, si è conclusa 2-2 al Maradona di Napoli. Vantaggio di Lukaku, autogol di Meret, nuovo vantaggio di Raspadori, rete finale di Vasquez. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match, con tutte le pagelle dei protagonisti.
Voto Squadra: 6,5
Il migliore: McTominay
Il peggiore: Olivera
NAPOLI-
MERET 5 – Non bene sul gol subito: mezza papera e autorete. Poi viene trafitto anche a sorpresa da Vasquez.
DI LORENZO 5,5 – Non ben posizionato in occasione della rete dell’1-1 rossoblù. Anche il 2-2 nasce dal suo lato. Il resto della partita è spinta e corsa, ma non basta.
RRAHMANI 6,5 – Non ha colpe sul gol subito e di testa le prende praticamente tutte. Anticipi poderosi nella ripresa.
OLIVERA 5 – La fase difensiva è sempre un po’ insicura. Anche l’impostazione latita. Poi sbaglia la lettura sul 2-2 del Grifone.
SPINAZZOLA 6 – Suona la carica, spinge a sinistra. Andando anche al cross. Bene nel primo tempo, cala molto nella ripresa, probabilmente stanco.
POLITANO 6 – Solito impressionante lavoro su e giù a destra. Si propone e recupera. Gli manca lucidità nella ripresa, anche al tiro.
ANGUISSA 5,5 – Non un buon primo tempo. Tanti errori, anche di misura nei passaggi. Nella ripresa ha una chance enorme, ma trova Vasquez a respingere. Quantità si, qualità no.
MCTOMINAY 7,5 – Fisicamente e tecnicamente dominante. Assist splendido in verticale per Lukaku. Poi un’altra grande giocata per mandare in rete anche Raspadori. E poi recuperi, incursioni, un tiro pericoloso.
LUKAKU 7 – Al primo pallone buono timbra: diagonale perfetto dopo un gran movimento. Lavora per la squadra, spalle alla porta. Poi ad inizio ripresa impegna Siegrist. Utile e positivo.
RASPADORI 7 – Molto bene. Va al tiro col destro al 24’, ma trova Siegrist pronto. Fatica a trovarsi con Lukaku, poi ci prova anche ad inizio ripresa: il portiere del Genoa risponde presente. Poi al 64’ firma un altro gol pesantissimo: 2-1 e quinto gol in carriera al Grifone, la sua vittima preferita.
Dal 13’ Gilmour: 5,5
Dal 80’ Billing: 5
Dal 88’ Neres: S.V
ALL. Antonio CONTE 6 – Napoli aggressivo all’inizio e pimpante. Poi la doccia fredda e la capacità di reagire nella ripresa, allargando molto McTominay a sinistra. 11 tiri a due non bastano. Il gol di Vasquez cancella ogni bonus. Non azzeccato l’ingresso di Billing.
GENOA: SIEGRIST 6,5; SABELLI 5,5; OTOA 5,5; VASQUEZ 6,5; AHANOR 6,5; FRENDRUP 5,5; MASINI 6; NORTON-CUFFY 6,5; MESSIAS 6,5; VITINHA 5,5; PINAMONTI 6,5; ALL. VIEIRA 7.
Arbitro: Piccinini 6,5
Marcatori: Lukaku (15’), Meret aut.
(32’), Raspadori (64’), Vasquez (84’).
(32’), Raspadori (64’), Vasquez (84’).