
Pareggio deludente per il Napoli Femminile in trasferta contro la San Marino Academy. Mister Lipoff torna a schierare la squadra con un 4 3 1 2, questa volta con Del Estal, nuovo acquisto proveniente dal Siviglia, che parte dal primo minuto in coppia con Gomes davanti. Ad un gran goal di Bertolotti del San Marino, risponde Gomes che porta il Napoli ad agganciare almeno il pareggio. Gara condizionata in alcune decisioni cervellotiche del direttore di gara che ha negato un calcio di rigore solare al Napoli e espulso capitan Di Marino per proteste una volta che il match era terminato e quando gli animi si stavano ormai calmando. Con questo risultato il Napoli scivola al quarto posto in classifica a 5 punti dalla Lazio che mantiene saldamente il primato, vincendo 3-2 contro il Trento.
Una situazione che non aiuta la squadra di Lipoff nella settimana più importante del girone di andata, in cui ospiterà proprio la Lazio nello stadio di Cercola. L’assenza del capitan Di Marino sarà bilanciata dall’assenza di Visentin, attaccante della Lazio con 8 reti siglate finora. L’ultima partita prima della sosta sarà un’occasione importantissima per il Napoli per confermare le proprie ambizioni e continuare a giocare per raggiungere la promozione nella massima serie.
In Serie A, il Pomigliano perde contro l’Inter 1-2. Un’indomabile Chawinga chiude la partita al secondo tempo con una doppietta, al quale il Pomigliano risponde con u goal di Martinez quasi allo scadere. Il Parma di Panico concede quattro reti alla Fiorentina, relegando ancora la squadra emiliana all’ultimo posto in classifica. Vittoria importante invece per il Como che batte la Sampdoria in trasferta 1-0. Una zona playout molto equilibrata con Sampdoria, Sassuolo, Como e Pomigliano ciascuna a 10 punti. La grande sfida al Tre Fontane tra Roma e Juventus finisce 2-4 per le torinesi, che recuperano così 3 punti alle romane, e mantenendo viva la corsa al primo posto. La serie A ormai ferma per le feste, riprenderà il 14 gennaio.