Napoli Femminile, con la Lazio il tutto per tutto

ADV
ADV
ADV

Ancora una vittoria fondamentale per il Napoli Femminile che guadagna altri 3 punti contro la San Marino Academy. Successo obbligato in vista dello scontro diretto di questo fine settimana contro la Lazio, reduce di una grande vittoria contro il Trento per 0-5. La squadra diretta da Seno recupera Di Marino e Tui, mentre la Lazio recupera Moraca ma deve rinunciare a Chatzinikolau. Attualmente a due punti di distanza, lo scontro fuori casa contro la Lazio sarà per il Napoli un punto di svolta del campionato, che deciderà in grande parte chi si aggiudicherà la promozione e il play off.
In Serie A, il Sassuolo raggiunge la salvezza matematica contro una Sampdoria che lascia a desiderare ancora una volta. Il Parma pareggia con il Pomigliano, portandosi così a pari punti con la Sampdoria. Per il Pomigliano solo 3 punti di distacco dalla zona retrocessione. In questa settima giornata di poule salvezza è il Pomigliano a riposare, dopo un periodo alquanto movimentato con prima l’esonero di Sanchez, poi le dimissioni di Romaniello, e infine il richiamo di Sanchez. In programma, Sassuolo-Parma e Como-Sampdoria.
Nella poule scudetto, invece, la Roma si aggiudica il primo scudetto della sua storia vincendo 2-1 contro la Fiorentina davanti a un Tre Fontane pieno ed entusiasta. Nonostante il pareggio 3-3 di Milan-Juventus, le torinesi accederanno matematicamente alla Champions nella stagione successiva. In questa 7a giornata, la squadra giallorossa si gode i festeggiamenti e riposa. La Juventus ospita l’Inter e il Milan va a Firenze. Con tutto già deciso, le ultime 4 giornate regaleranno poche emozioni.