Napoli e Milan su Gosens

lapr1134-062-kesc-u3201975208942g4b-620x349gazzetta-web_articolo

Robin Gosens della Atalanta, è uno dei calciatori più “regolari” della serie A 2018/19. Calciomercato.com riferisce che sul calciatore è forte il pressing di Milan (in pole) e Napoli. Era arrivato in sordina nell’estate del 2017, rischia di diventare l’ennesima plusvalenza milionaria per l’Atalanta. Robin Gosens si sta confermando tra i migliori esterni mancini del campionato, abile nelle due fasi. Domenica scorsa a Marassi contro la Sampdoria ha segnato un gol che supera i confini della fisica: un’acrobazia in volo da un angolo impossibile sugli sviluppi di un cross dalla destra dell’altro esterno Hateboer. Terzo centro stagionale e diversi club che devono aggiornare le proprie referenze sul duttile esterno tedesco classe 1994. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Leonardo è rimasto colpito dalle qualità dell’ex Heracles. Osservatori rossoneri hanno seguito le ultime due uscite dell’Atalanta dal vivo, per studiare al meglio questo profilo in vista del prossimo mercato estivo. Gosens può diventare la prima alternativa a Ricardo Rodriguez, considerato il titolare inamovibile nel ruolo per Gennaro Gattuso. Nessuna trattativa ancora avviata, ma il club di Percassi è stato messo al corrente dell’interessamento. Sul calciatore c’è anche l’Inter, tuttavia, ricordando le indiscrezioni delle scorse settimane.

Da tuttomercatoweb.com. Un’altra prova da incorniciare, l’ennesimo gol decisivo per un Robin Gosens che sogna in grande e fa sognare l’Atalanta: tornato titolare e in gol nelle ultime due gare, il tedesco, che ha parecchio mercato anche in Germania, ha collezionato una delle sue migliori gare stagionali di fronte agli osservatori di Napoli e Inter, presenti la scorsa domenica a Genoa per monitorare i talenti più in vista di Sampdoria e Atalanta. E oltre ai soliti Ilicic e Quagliarella, la figura migliore l’ha collezionata proprio il terzino di Emmerich, legato alla Dea da un contratto di altri due anni.

L’IPOTESI BUNDESLIGA – Se le big italiane sono molto attente al giocatore, Borussia Dortmund e Schalke 04 continuano a seguire la crescita di un giocatore che avrebbero riportato volentieri in patria già nello scorso gennaio. Il progetto dell’Atalanta però non prevede cessioni importanti nel mercato invernale e il tedesco è rimasto a disposizione di Gasperini, che dopo qualche settimana di rotazioni lo ha riportato al centro (metaforico) del suo gioco, godendone i frutti contro Samp e Fiorentina.

A Radio Marte nel corso di Si Gonfia la Rete, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a Gosens: “Si è scritto di un presunto forte interesse del Napoli per l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. Abbiamo fatto alcune verifiche e seppure qualche sondaggio sembrerebbe esserci stato, non solo da parte del Napoli ma di diversi club italiani. Il giocatore sembra destinato a legare il suo futuro alla Bundesliga. Dalla Germania infatti sono arrivate al suo entourage offerte reali e non solo chiacchiere come in Italia. In particolar modo l’Hoffenheim è il club che l’ha chiesto con maggior concretezza”.