Napoli e Atalanta su Ahmedhodzic: “Sono pronto per la Serie A”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato uno dei calciatori scandinavi più promettenti degli ultimi anni. E’ il difensore in forza al Malmoe Anel Ahmedhodzic premiato come miglior difensore del campionato svedese nel 2020, anno in cui ha vinto il campionato.

Inevitabilmente su di lui si sono concentrate le attenzioni di diversi club in giro per l’Europa, due su tutte Atalanta e Napoli. “Ho sentito dell’interesse dall’Italia e dei colloqui tra alcuni club e il mio agente. Fa piacere sapere dell’interesse da parte di società dei più grandi campionati. E questo per me è una conferma di quanto abbia fatto bene“.

Sono pronto per un nuovo step – dichiara Anel – giocare al Malmö, dove ho potuto vincere il campionato svedese e giocare le coppe europee mi ha aiutato molto nella crescita. Sono nel più grande club svedese dove tutti si aspettano di vincere ogni partite, per cui mi sono abituato alla pressione. Ed è una pressione che mi piace. Con la Bosnia ho giocato contro le grandi nazionali e i grandi giocatori. Mi sento pronto a fare un ulteriore salto, ho una grande fame di misurarmi a livelli più alti e allo stesso tempo di crescere. Sì, mi sento pronto“.

L’Italia potrebbe essere la sua prossima destinazione: “Nulla è firmato per cui tutto è da vedere. Amo il calcio italiano, sia la Serie A che la Nazionale che ha fatto grandi cose arrivando persino a vincere gli Europei“.

credit foto profilo Twitter Anel Ahmedhodzic

© Riproduzione riservata