
Decima giornata di Serie A, tredicesima gara ufficiale per gli azzurri di Antonio Conte. Napoli-Como, secondo zero e zero dell’era del mister salentino, per ciò che concerne le partite al Maradona. In campionato non era mai capitato. Primo pareggio stagionale, che va a stoppare la serie di successi uno dietro l’altro davanti al pubblico amico, dove il Napoli segnava da 13 partite. Serviva ben altro per battere l’ottimo Como. Decisivo ancora una volta Milinkovic Savic, che ha parato due rigori in 4 giorni. A ecce poi c’è stata la vittoria con gol di Zambo Anguissa, stavolta un inedito, ovvero 0 a 0 al Tempio di Maradona, 48 ore dopo il compleanno dell’Eterno Diego.
NAPOLI (4-3-3). Voto squadra: 5
Milinkovic-Savic 9: Parati due rigori di fila in Serie A. Robe mai vista in era moderna. L’ipnotizzatore concede il bis anche al Tempio di Maradona, 48 ore dopo il compleanno dell’Eterno. Decisivo all’ennesima potenza.
Di Lorenzo 5: Mantiene in gioco Morata ed è rigre, che lo spagnolo sbaglia. Per il resto tanti errori. Poco lucido, il capitano.
Rrahmani 6,5: Ritorno impegnativo, sbaglia poco o nulla. Concentrato e puntuale. E’ una certezza.
Buongiorno 6,5: Alza il muro quando è necessario. Napoli in affanno, lui ci mette la sciabola. Baluardo
Spinazzola 6,5: Prima frazione a marce alte e da applausi. Ultimi minuti fatali al motore del Leo-azzurro. Iellato.
Dal 46′ Gutierrez 5: Contro la squadra più spagnola d’Italia, fa poco da ricordare quel martello che giocava al Girona. Irriconoscibile, per chi mastica di Liga.
Anguissa 5: Gira a vuoto. Serata in affanno.
Gilmour 5,5: In difficoltà, poi esce per noie muscolari. Deficitario
Dal 38′ Elmas 5,5: Prevedibile. Ci mette tanto ardore, ma non basta per far luccicare il diamante McTominay 5: Cerca di accendersi, si perde invece nella rumba lariana. Insofferente
Politano 5,5: Solito lavoro doppio sul binario destra. Va in affanno: stanco.
Dall’87’ Lobotka sv
Hojlund 5: Spento. Quando ha la chance, l’incornata è poco incisiva.
Neres 5: Sismetaicamente compreso dai dirimpettati. Deludente
Dal 72′ Lang 5,5: S’affida all’egoismo, i risultati sono infruttuosi per se e soprattutto per la squadra. Disordinato.
Allenatore – Conte 5.5: Cambi tardivi e infruttuosi. Stavolta, non merita l’oscar della panca.
COMO (4-2-3-1): Butez 6,5; Smolcic 6,5 (71′ Posch 6), Kempf sv (8′ Diego Carlos 6,5), Ramon 7, Valle 6,5; Perrone 7, Caqueret 6,5 (71′ Da Cunha 6,5); Addai 5,5 (82′ Rodriguez sv), Paz 6, Diao 5,5; Morata 4.5 (82′ Douvikas sv). Allenatore. Fabregas 7
Arbitro: Zufferli di Udine (VAR/AVAR: Di Bello/Abisso) 7



