Napoli-Cagliari, numeri e curiosità della vigilia

Il Napoli ha segnato quattro gol su punizione, uno proprio all’andata a Cagliari con Milik. Nei maggiori campionati europei, solo il Barcellona ha fatto meglio con sei. Il Cagliari ha segnato appena 11 gol fuori casa, è la squadra che ne ha fatti di meno insieme al Chievo. Nelle ultime otto partite giocate in trasferta, la squadra di Maran è rimasta a secco sei volte. – si legtge su sport.sky.it – Il Napoli è reduce da due gare senza successi al San Paolo: un pareggio contro il Genoa e una sconfitta contro l’Atalanta. L’ultima striscia negativa di almeno tre partite senza vittorie degli azzurri in casa risale al 2010 (in quell’occasione si arrivò a cinque).  Il Napoli ha segnato almeno 3 gol nelle ultime 7 partite giocate contro il Cagliari: l’unica eccezione è rappresentata dalla gara dell’andata, vinta dagli azzurri per 0-1 con un gol su punizione di Arkadiusz Milik. Il Napoli è imbattuto da 17 partite contro il Cagliari: in questa ciclo di partite sono arrivate 12 vittorie e 5 pareggi. A Napoli queste due squadre si sono affrontate 32 volte in passato: gli azzurri hanno vinto 19 volte, 9 sono stati i pareggi e 4 i successi del Cagliari. Sono 65 i precedenti totali in Serie A tra Napoli e Cagliari: sono 26 i successi azzurri, 24 i pareggi e 13 le vittorie della squadra rossoblù.

Con 40 punti, il Cagliari è ormai salvo. Maran si affida all’ex Pavoletti, con Joao Pedro al suo fianco. Questa la probabile formazione dei rossoblù: Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
Carlo Ancelotti ritrova Lorenzo Insigne, che dovrebbe partire dal primo minuto alle spalle di Mertens. In difesa potrebbe rientrare Raul Albiol al fianco di Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam esterni. Questa la probabile formazione azzurra: Napoli (4-4-2) Meret; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens.
fonte della foto: sscnapoli.it

© Riproduzione riservata