Napoli-Braga, Jorge: “Come una finale!”

ADV
ADV
ADV

Ci crede l’allenatore del Braga. “Mesi fa dicevano che non avremo fatto un punto nella fase a gironi di Champions League, invece siamo qui per giocarci la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, nella casa del Napoli”. Artur Jorge gonfia il petto e dice: “è tutto aperto, o in chiave Champions o Europa Legaue. Siamo qui per la qualificazione agli ottavi di finale. Puntiamo a giocare bene e vogliamo dire la nostra contro una grande squadra guiata da un grande allenatore”.

Avete bisogno di due gol. Come si trasmette un simile messaggio ai calciatori?

“Il messaggio è semplice: dobbiamo essere ambiziosi e giocarcela al massimo. Tutto il club, uniti, solo così possiamo vincere. Bisogna avere fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre ambizioni. Siamo concentratissimi. Cominciamo in una situazione di svantaggio, dobbiamo segnare minimo due reti, lo sappiamo, ci proveremo. Vogliamo scrivere la nostra storia, abbiamo vinto le ultime cinque partite, il Napoli ha perso le ultime tre ma rimane un collettivo molto forte, siamo consapevoli del valore dei campioni d’Italia. Conosciamo le difficoltà ma questo non ci toglierà la nostra ambizione, sarà una partita entusiasmante”

Non è la prima volta che dovete segnare tanto per ribaltare un risultato.

“Spero che domani faremo molti gol. L’anno scorso dovevamo ribaltare 4 gol con la Fiorentina e per poco non ci siamo riusciti. Siamo consapevoli delle nostre capacità, dobbiamo controllare ogni singolo momento della partita. Il Napoli è una squadra che tende a dominare le partite, servirà attenzione”.

Quanto peseranno le assenze di Djalò e degli altri? “E’ solo un tassello di uno schema più grande. Abbiamo ottimi calciatori per sostituirlo, domani sarà l’occasione per diversi giocatori che hanno avuto meno spazio di dimostrare le loro qualità. Ci affidiamo alle qualità che abbiamo sempre mostrato in Champions League. Tutte le avversarie del girone sono straordinarie, dobbiamo dimostrare di essere competitivi. L’Europa rispetta il Braga, la vede come una squadra seria e questo è lo spirito che porteremo domani. Ci saranno diverse assenze, abbiamo tanti infortunati, ma di solito riusciamo a trovare il sostituto giusto”.