Napoli Basket, la cronaca del terzo successo di fila

77

Successo esterno per la GeVi Napoli Basket che sbanca il PalaOltrePò di Voghera conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato. Gli azzurri battono la Bertram Tortona con il punteggio di 67-79. Dopo un primo quarto in equilibrio ed un secondo quarto difficile, la squadra di coach Sacripanti gioca un terzo quarto perfetto chiudendo la frazione 13-26. Nell’ultima frazione la Gevi controlla il risultato evitando il rientro degli avversari. E’ una vittoria che consente a Napoli di agganciare in classifica proprio Tortona a quota 24 punti.

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti in conferenza stampa: “Sono molto contento della prestazione di questa sera, per noi è una grande vittoria su un campo difficile come il PalaOltrePò che prima di stasera era stato violato solo una volta dalla capolista del nostro girone. Abbiamo subito l’energia e la fisicità di Tortona nel secondo quarto, ma devo dire che la squadra ha trovato buone soluzioni nel corso della gara, nonostante l’assenza di Spizzichini che ha ridotto le nostre rotazioni. Ottimo il rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo con una grande applicazione difensiva e ottima concentrazione anche in attacco. Ognuno dei miei giocatori ha dato il proprio contributo, è stata una grande prova di gruppo. Sono due punti che ci danno morale e ci fanno guardare con fiducia ai nostri prossimi impegni”.

Bertram Tortona-Gevi Napoli 67-79 (18-19; 41-36; 54-62)

Bertram Tortona: Valle ne, Buffo ne, Tavernelli 5, Formenti 2, Seck ne, De Laurentiis 8, Mascolo 8, Cepic, Severini 3, Sanders 10, Grazulis 21, Martini 10. Coach Ramondino.

Gevi Napoli: Erkmaa 2, Guarino ne, Mastellari 15, Iannuzzi 6, Roderick 14, Klacar, Chessa 12, Sandri 13, Cortese ne, Monaldi 9, Sherrod 8. Coach Sacripanti.