Napoli Basket di scena a Pistoia

Torna in campo la Gevi Napoli Basket che, nella gara valevole per il recupero della quinta giornata di andata del campionato di Serie A2, affronta la Giorgio Tesi Group Pistoia.

Il match si giocherà domani, mercoledi 24 Febbraio, alle 18,00, al PalaCarrara di Pistoia, a porte rigorosamente chiuse. La Gevi, dopo la pausa di dieci giorni dovuta al turno di riposo, vuole tornare al successo dopo la sconfitta di Cento affrontando una squadra di assoluto livello che ha raccolto risultati molto importanti in questa stagione.

Antonio Iannuzzi non sarà a disposizione di Coach Sacripanti. Il lungo della Gevi infatti è ancora alle prese con la distorsione subita alla caviglia destra proprio nella gara giocata con Pistoia al PalaBarbuto. Nella prima sfida tra le due formazioni gli azzurri si sono imposti per 79 a 64. Pierpaolo Marini, con 19 punti, fu il miglior realizzatore dell’incontro.

Eric Lombardi, ala della Gevi Napoli Basket, ha giocato a Pistoia per due stagioni, in Serie A1, dal 2015 al 2017. Gli arbitri dell’incontro saranno il Signor Stefano Ursi (Livorno), la Sig.ra Chiara Maschietto  (Treviso) e il Sig. Alberto Morassutti (Pisa)

Le dichiarazione del coach Stefano Sacripanti. “Abbiamo affrontato una settimana di allenamento in cui abbiamo provato ad adeguare la squadra a diverse soluzioni anche senza il secondo lungo. Abbiamo lavorato con un buon approccio. Adesso sarà importante applicare il lavoro svolto in una gara come quella sul campo di Pistoia dove intensità e disciplina tattica saranno senza dubbio fattori importanti.”

La partita Giorgio Tesi Group Pistoia-Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta sarà su LNP TV Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l’abbonamento a LNP TV Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West.

MEDIA. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket

© Riproduzione riservata