Napoli-Atalanta, le formazioni

ADV
ADV
ADV

Ci siamo quasi, alle 12:30 si parte con Napoli-Atalanta allo stadio Diego Armando Maradona, sfida valevole per la 30esima giornata di Serie A. I partenopei sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro l’Inter a Milano, un risultato comunque ottimo valutando tutto il contesto. Da qui a fine stagione, l’unico obiettivo azzurro sarà puntare ad un posto in Europa, e considerando realisticamente i numeri, la Champions League non sarà facile da raggiungere. Parlando di statistiche e curiosità, il Napoli ha vinto le ultime 4 sfide di Serie A contro la Dea. Inoltre negli ultimi 17 incontri, solamente uno è finito in pareggio, con 10 vittorie dei campani e sei successi dei lombardi. Altra statistica è che i partenopei hanno trionfato 35 volte tra i 52 match casalinghi del massimo campionato contro i bergamaschi. Per il match di oggi sarà out Kvaratskhelia, che non è riuscito a recuperare da qualche fastidio muscolare. Di seguito le formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, ZAppacosta; Pasalic; Miranchuk; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

 

Arbitro: Luca Pairetto di Torino.

Assistenti: Colarossi-Garzelli. 

IV Uomo: Gualtieri. 

VAR: Valeri-Di Bello