
Napoli-Roma 2-0
reti: 3′ pt Higuain, 85′ Callejon
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi. All. Garcia
Sostituzioni Roma: Al 65′ Garcia inserisce Destro e Iturbe, fuori Totti e Florenzi.83′ Ljajic per Torosidis
ARBITRO: Tagliavento di Terni
Ammoniti: Maggio e David López del Napoli, per la Roma Holebas , Nainggolan , Florenzi .
Il Napoli batte la Roma. Una perla di Gonzalo Higuain, ad inizio partita, e l’ottavo gol in campionato di Josè Maria Callejon decretano il successo azzurro nel pomeriggio del ricordo del compianto Ciro Esposito. Gli azzurri potevano chiudere la gara in netto anticipo. Il San Paolo resta così stregato per Rudi Garcia che in tre gare a Fuorigrotta, tra campionato e Coppa Italia, ha incassato sei gol, senza mai segnare.
Il migliore in campo? Don Rafael si prende la scena. La pay tv sceglie Higuain, ma a sorpresa è Rafa Benitez che parla a bordo campo ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 2-0 del Napoli sulla Roma: “Bisogna continuare così, spalla a spalla coi tifosi per vincere ancora. Credo che dobbiamo continuare sulla strada odierna, contro chiunque avversario. Contro lo Young Boys servono altri tre punti. I ragazzi hanno fatto il loro lavoro e loro sono i protagonisti”.
ADL cinguetta – “Una partita di grande spessore e maturità. Bravi tutti. Complimenti alla squadra, a Benitez e allo staff tecnico“. Con questo messaggio attraverso il suo profilo twitter il Presidente Aurelio De Laurentiis, presente oggi al San Paolo, ha voluto congratularsi con il Napoli che ha battuto la Roma dopo un match spettacolare.
© Riproduzione riservata