Mazzarri esonerato: l’Inter torna a Mancini

 

Mazzarri esonerato, Mancini torna all’Inter

Decisione gia’ comunicata al tecnico toscano. Per Mancini contratto 2 anni e mezzo. Moratti: ‘Mancini necessario in questo momento’.

presentazione nuovo allenatore F.C. Inter

Walter Mazzarri non è più l’allenatore dell’Inter: l’esonero del tecnico e’ stato ufficializzato dal club nerazzurro. L’Inter ha quindi ufficializzato l’esonero di Mazzarri con un comunicato pubblicato sul sito della società: “FcInternazionale comunica che Walter Mazzarri e’ stato sollevato dal’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi 17 mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”.

giuseppebaresi

Clamoroso ritorno di Roberto Mancini all’Inter e altrettanto clamoroso esonero di Walter Mazzarri dalla panchina nerazzurra: le voci circolate questa mattina sono state confermate da ambienti vicini al club. Il presidente Thohir ha spiazzato tutti con la scelta di esonerare Mazzarri prima del derby. Sembrava infatti che il tecnico godesse di una fiducia a termine e che potesse giocarsi le sue chances il 23 novembre contro il Milan e successivamente contro la Roma. Il patron dell’Inter ha invece optato per un esonero immediato, evidentemente in seguito ad una disponibilità manifestata da Roberto Mancini.

thoir

Roberto Mancini, di fatto nuovo allenatore dell’Inter, sta per firmare un contratto di due anni mezzo. L’accordo è stato già raggiunto, manca solo l’ufficialità. Mancini dovrebbe quindi guidare l’Inter già nel derby in programma domenica 23. Il tecnico di Jesi ha già guidato i nerazzurri dal 2004 al 2008, vincendo tre scudetti.

“Dispiace per Mazzarri? Certamente, ha messo il suo massimo per far bene. Sono felice per Mancini e spero bene adesso. E’ molto bravo, un gran lavoratore e questo era necessario in questo momento”. Così Massimo Moratti, ex presidente onorario dell’Inter, sull’esonero di Walter Mazzarri da allenatore e sull’ingaggio, non ancora ufficiale, di Roberto Mancini.

manciniroberto

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui