Lautaro, il gol per la sua Bahia Blanca

ADV
ADV
ADV
ADV

Lautaro Martinez

colpisce ancora, il Toro ha una dedica per il gol alla Lazio. Per la sua terra colpita da una tragedia.

La dedica della maglietta mostrata dal campione del mondo, dopo il gol del vantaggio ospite al 40′, è riferita alla tragedia argentina di Bahia Blanca.

IL FATTOUn forte tornado ha colpito la città di Bahia Blanca, in Argentina, a circa 600 km da Buenos Aires. La tempesta ha provocato il crollo del tetto di un club sportivo mentre era in corso una gara di pattinaggio: nella tragedia, hanno perso la vita 13 persone. I venti del tornado hanno superato i 140 chilometri orari.

 

LAZIO-INTER, il primo tempo del big match della sedicesima

Cinica e spietata la capolista, come a Napoli. Termina un primo tempo molto combattuto all’Olimpico dove l’Inter ha trovato il vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Lautaro Martinez abile a sfruttare un retropassaggio scellerato di Marusic.

PILLOLE STATISTICHE – L’Inter non ha subito gol nel primo tempo in 14 delle sue 16 partite, nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione di Serie A.

L’Inter è imbattuta nelle ultime 5 partite di Serie A in cui ha terminato in vantaggio il primo tempo (4 vittorie, 1 pareggio), a partire dal 27 settembre 2023 contro il Sassuolo (sconfitta 1-2).
Martínez ha segnato il suo 15° gol in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore in Serie A.
L’Inter ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 24 partite di Serie A.