La Nazionale Under 17 chiude al secondo posto il Torneo 4 Nazioni

Prima sconfitta nel Torneo 4 Nazioni per la Nazionale Under 17, che dopo il successo all’esordio con Israele (3-0) e il pareggio a reti bianche con il Belgio è stata battuta 2-1 dai padroni di casa della Germania. La Nazionale tedesca si è quindi aggiudicata il torneo a punteggio pieno davanti agli Azzurrini, che a Duisburg hanno sbloccato il risultato al 21’ con un gol in mischia del difensore del Werder Brema Fabio Chiarodia per poi essere raggiunti alla mezzora del primo tempo da una rete dell’attaccante del Mainz Nelson Weiper.

Nella ripresa l’Italia ha dominato a lungo l’incontro sfiorando il nuovo vantaggio con De Angelis e Carboni, subendo in contropiede a quattro minuti dal termine la rete del definitivo 2-1 ad opera di Pejcinovic. Per il tecnico Bernardo Corradi, indisponibile e sostituito in panchina dal vice Massimiliano Favo, sono arrivate comunque indicazioni positive in vista della prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo, che dal 27 ottobre vedrà l’Under 17 impegnata in Irlanda del Nord contro la nazionale di casa e i pari età di Scozia e Albania.

Risultati del Torneo 4 Nazioni

Italia-Israele 3-0

Germania-Belgio 5-0

Germania-Israele 2-0

Italia-Belgio 0-0

Belgio-Israele non disputata

Italia-Germania 1-2

Classifica: Germania 9 punti, Italia 4, *Belgio 1, *Israele 0

*Belgio e Israele una partita in meno

 

fonte e foto: figc.it

https://www.figc.it/it/nazionali/news/l-italia-subisce-la-rimonta-della-germania-e-chiude-al-secondo-posto-il-torneo-4-nazioni/

© Riproduzione riservata